domenica 21 aprile 2024

Leda

 


Leda era una principessa, figlia del sovrano Testio e nipote di Ares, dio greco della guerra e ninfa, secondo Apollodoro.


Dotata di straordinaria bellezza, Leda attirò l'amore di molti nobili e re ma rispose solo a quello del re di Sparta, Tindaro, al quale si fidanzò in matrimonio.


La futura regina di Sparta, nel giorno del suo matrimonio, era così felice e rilassata, che decise di fare una passeggiata intorno al lago, pieno di bellissimi animali, come anatre, cigni, tra gli altri, situato all'interno dell'area di un foresta gigante che circondava il palazzo reale.


Si scopre che Zeus, vedendo tanta bellezza nella bellezza di un semplice mortale, si innamorò immediatamente. Sapeva però che la gioia e l'entusiasmo di Leda sarebbero stati un ostacolo insormontabile alle sue alate parole d'amore e alle sue dichiarazioni di intensa passione.


Tuttavia, vedendola seduta sulla riva del lago pieno di animali, si trasforma nel più bel cigno e scende dalla cima dell'Olimpo direttamente al lago dove si trovava la principessa.


Così, nuotando lentamente verso la sua amata, annida il suo lungo, morbido e bellissimo collo sulle calde gambe di Leda, che rimane incantata dall'animale e ricambia le carezze sulle sue calde cosce, accarezzando l'animale.


Il cigno continua ad accarezzare il bel corpo della futura regina di Sparta, che ne rimane sempre più incantata ed emozionata.


Infine, Leda lascia che il bellissimo animale si sistemi sulle sue ginocchia e, lasciando cadere la tunica, si dona con amore appassionato al bellissimo cigno: sono momenti di estremo piacere e un delirio d'amore per la principessa che sembra non avere fine. .


Dopo alcuni istanti di estasi divina, l'animale si avvinghia al collo della principessa e si allontana.Di ritorno al lago, il cigno offre un altro spettacolo alla principessa: si solleva, con tutto il suo potente e bellissimo corpo da cigno, dall'acqua e, sotto le zampe, esegue una bellissima danza in onore della sua amata, come se le dicesse che sarà il suo protettore per tutta la vita, e nuota di nuovo nel lago finché non scompare.


In questa prima notte di nozze, Leda va a letto anche con il suo recente marito, Tindaro, e pochi mesi dopo dà alla luce due figli di Zeus, gli immortali Elena e Polluce e due figli di Tindaro, Castore e Clitemenestra. 


"Leda e il cigno", Orli Ivanov

Mitologia greca 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento