martedì 27 luglio 2021

Addio a Carlo Brandini Dini: giornalista, uomo di sport e di Giostra. Politica, impegno e un amore infinito per Arezzo

  

13 luglio 2021

Addio a Carlo Brandini Dini. Se ne va un aretino doc. Avrebbe compiuto 83 anni il 29 agosto, si è spento alle 19 di lunedì 12 luglio.

Poliedrico, impegnatissimo, instancabile. Sempre sorridente e con la battuta pronta. Assicuratore, giornalista, è stato collaboratore dell’ufficio indagini della Figc (Federazione italiana giuoco calcio), anche personaggio televisivo: portò la Rai al Saracino. Uomo di Giostra, è stato magistrato e primo magistrato, ha anche fatto politica e soprattutto ha amato visceralmente Arezzo.

Carlo Brandini Dini è stato corrispondente della Gazzetta dello Sport da Arezzo, e ha frequentato il mondo sportivo ad alti livelli. In politica è stato nella Dc, consigliere comunale, ed ha vivacemente partecipato a liste civiche locali con slancio e generosità.

Sposato con Paola, padre di Stefano e Francesca, amava la famiglia, adorava i nipoti. Da tempo lottava contro il male.

Negli ultimi anni celebrava il suo compleanno all’insegna della condivisione: radunava gli amici, faceva festa e anche solidarietà. Sempre con il sorriso stampato sul volto.  

La salma è esposta alla Misericordia di via Garibaldi. Domani, mercoledì 14 luglio alle 9.30 i funerali nella chiesa di San Michele, accanto all'abitazione nel cuore del centro di Arezzo.

Ai familiari di Carlo Brandini Dini vanno le sincere condoglianze della redazione del Corriere di Arezzo. 

 https://corrierediarezzo.corr.it/news/arezzo/27950579/arezzo-morto-carlo-brandini-dini.html

Costanzo71

 

 

Nessun commento:

Posta un commento