lunedì 3 maggio 2021

Grognards: per una giusta causa

 

Sono Paolo Mucci Marano, il presidente dell'associazione Grognards, e vi scrivo questa lettera aperta in occasione del lancio della nostra prima raccolta fondi. Scrivere questa lettera mi crea strane sensazioni perché è da otto anni che esistiamo e abbiamo fatto tante belle cose. Fino ad oggi ci siamo retti sulle nostre gambe. Ma è arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto.

La battaglia mondiale per l'accesso alla libera informazione è in corso, ma dobbiamo lottare contro giganti molto più forti di noi. La richiesta di fondi nasce dall'esigenza di rendere la nostra associazione sempre più indipendente e forte. In un'epoca in cui l'accesso alla vera informazione è sempre più compromessa da fake news e bufale il nostro blog (http://grognards2011.blogspot.com) si batte, on line, per difendere la libertà di informazione, raccogliendo articoli, che reputiamo interessanti, per salvaguardarne la memoria. Una associazione che difende la libertà di espressione di riflesso difende la libertà di tutti. La cultura e la memoria ci rendono liberi da ogni tentativo di tirannide.
Abbiamo raccolto in questi anni quasi 300 mila articoli. Il nostro obiettivo è mettere online il nostro archivio cartaceo, composto da oltre tre milioni di articoli. Le eventuali risorse che riusciremo a raccogliere ci serviranno per acquistare componenti informatiche, a partire da due server, al fine di poter archiviare sempre più materiale, e per le due cause legali a Google e Facebook per le quali abbiamo dato mandato all'avvocato Farncesco Bolognesi. Due cause che quando vinceremo cambieranno, probabilmente, molte cose.

Aiutateci. Una donazione per la nostra associazione sarà un concreto contributo nella lotta contro la censura e l'ignoranza, a favore del libero accesso delle notizie. Sono sicuro che parteciperete in tanti, gli italiani sanno sempre fare le scelte giuste.
 

Postpay: 5333 1710 8204 5481

Cf: MCCMNL76M69H501A

Il Presidente

Paolo Mucci Marano

Nessun commento:

Posta un commento