Affittano un utero in Thailandia, nascono due gemelli ma poi la coppia ne abbandona uno perché down.
-Redazione- Una storia che arriva dalla Thaliandia e che ci racconta come possa essere malvagio e senza scrupoli l'essere umano. Unacoppia australiana affitta l'utero di una donna thaliandese in gravi difficoltà economiche.
Pattuita anche la cifra: 11.700 dollari ai quali furono aggiunti altri 1.673 quando seppero che la donna aspettava due gemelli.
Pattuita anche la cifra: 11.700 dollari ai quali furono aggiunti altri 1.673 quando seppero che la donna aspettava due gemelli.
Lei li ha portati nel suo grembo per nove mesi, purtroppo però, al terzo mese di gravidanza, al maschietto i medici diagnosticano la sindrome di down. La donna, di religione buddista, si rifiuta di abortire e partorisce entrambi i bambini, la coppia australiana però decide di prendere solo il figlio sano e di abbandonare quello malato.
Gammy, questo il nome dato al bambino oltre alla sindrome di Down soffre anche di una patologia congenita cardiaca. Ha quindi bisogno di cure costose.
Sul web, però, è subito scattata una gara di solidarietà. Un medico dell’ospedale dove è nato e che ha seguito la vicenda ha quindi aperto una sottoscrizione online sul sito Gofoundme per aiutare Gammy, attraverso la donazione di denaro, per curarlo. Magari il piccolo Gammy troverà anche una famiglia disposto ad adottarlo.
Questa vicenda è servita anche alla donna thailandese per lanciare un messaggio alle sue connazionali: "Fate attenzione se affittate il vostro corpo, perché se qualcosa va male nessuno vi aiuterà".
http://www.articolotre.com/2014/08/utero-in-affitto-nascono-due-gemelli-ma-uno-e-down-e-lo-abbandonano/
Nessun commento:
Posta un commento