UN TAPIRO PER STAFFELLI! COME SEMPRE I MORALIZZATORI SONO I PRIMI A QUALI BISOGNEREBBE FARE LA MORALE. ECCO COSA E’ ACCADUTO
LA STAR DI STRISCIA
Tapiro a Staffelli: assume a 400 euro al mese
Giovanna, 28 anni, una laurea, un master e cinque anni di lavoro giornalistica, è una che non è “choosy”. E’ precaria e cerca continuamente lavoro. E l’ultimo colloquio lo racconta in un articolo di suo pugno al “Fatto quotidiano”. L’annuncio cui risponde è quello di una certa “Overlord”, che cerca redattori interessati al giornalismo d’inchiesta, disponibili a trasferte e automuniti.
Al secondo colloquio si trova davanti Valerio Staffelli, l’inventore del Tapiro d’oro di “Striscia la notizia”. Il quale valuta il suo curriculum, le spiega in cosa consisterà il lavoro e poi le dice che “per valutare la sua idoneità” sarà convocata per alcune “prove sul campo”.
La prima consiste nell’entrare in una gelateria con una telecamera nascosta addosso e ottenere un gelato senza pagare. La seconda nel salutare lo stesso staffelli dalla finestra di un condominio scelto a caso, convincendo dunque uno degli inquilini a farla entrare in casa. La terza nel seguire con l’auto un ragazzo della redazione senza farsi “seminare” nel traffico.
La quarta nel pedinare quattro persone del team di Staffelli all’interno di un centro commerciale senza farsi scoprire. Prove che Giovanna supera tutte brillantemente, guadagnandosi così l’accesso al colloquio finale, quello della proposta di lavoto. Nel quale, scrive Giovanna, “staffelli parte con l’arringa conclusiva” in cui le spiega che “per me voi siete tutti dei bambini, non avete esperienza nonostante il curriculum, quindi ora siete solo un peso, non mi date niente, sono io che vi formo”. Morale: l’offerta è quella di un contratto di stage “da 400 euro al mese” per un anno. Poi si vedrà…
fonte:
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11666192/Tapiro-a-Staffelli–assume-a.html
http://www.grandecocomero.com/staffelli-sfrutta-lavoro-stage-stagista/
Nessun commento:
Posta un commento