Siria: ong, oltre 5.300 morti a luglio
Piu' di 1.000 civili tra vittime, di cui 225 bambini
(foto: EPA)
Sono stati 5.340 i morti nella guerra civile siriana nel solo mese di luglio. Questo il bilancio fornito oggi dall'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus), secondo il quale tra le vittime figurano 1.067 civili, compresi 225 bambini e 140 donne. Secondo cifre non ufficiali, i morti dal 2011 sono oltre 170.000.
- Emanuele Caprarelli · Top Commentator · Università degli Studi di Roma "La Sapienza"notizia agghiacciante...170.000 morti in 3 anni, in un paese come la Siria che contava 22.000.000 di abitanti....quasi il 10%, non oso pensare al numero di feriti e di sfollati.....che dio ci perdoni per quello che stiamo permettendo di accadere in quelle terre non troppo lontane dalle nostre
- Mauro Giaretta · Seguinon sono palestinesi,dunque non frega niente a nessuno...in piu cè il businnes delle armi(il petrolio non cè altrimenti la guerra sarebbe già finita)
- Billo Brandi · Top CommentatorGrazie, mille grazie a chi pensa di sentirsi in dovere di difendere la democrazia nel mondo.
Se poi i paesi in cui si combatte (e si muore) sono un ostacolo al proprio interesse è un altro paio di maniche. - Daniel Kilbert · Top CommentatorGià la guerra tra due popoli è cosa assai brutta ma uccidere i figli della propria nazione.....che infamia....
- Ciccio Bello · Segui · Top CommentatorDescrizione generale:
i terroristi dell'ISIS sono entrati in un villaggio di copti ed hanno sterminato tutti gli abitanti e cancellano tutto ciò che non è compatibile con l'islam, distruggono statue e costruzioni assire ( la grande siria ), bruciano libri antichissimi, e Assad non è in grado di fermarli perchè con l'annessione dell'Iraq al loro califfato sono diventati potentissimi ed inarrestabili, grazie anche alla tacita approvazione dell'asse saudita-turco, che oltre tutto è politicamente alleato degli USA in ottica anti sciita ( i "maledetti" iraniani che si permettono di fare concorrenza negli idrocarburi ). - Nicola Muratore · Lavora presso Tribunale di Vastono, Dio non deve perdonare e non può perdonare tutto e tutti c'è un limite a tutto e anche Lui si è scocciato quindi non temete che prima o poi interverrà e allora.............!!!
- Luigi Della Rovere · Top Commentator · Lavora presso Lavoro presso non fare un cazzoil mondo espolde..come sempre solo i bimbi pagano le puttanate degli adulti!
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento