lunedì 4 agosto 2014

Ciro Esposito. La madre: “Indagate il prefetto e il questore di Roma”

Ciro Esposito. La madre: "Indagate il prefetto e il questore di Roma"-RedazioneAntonella Leardi, la madre del giovane tifoso Ciro Esposito, ferito nell'ambito degli scontri di Coppa Italia dello scorso 3 maggio e morto il 25 giungo scorso, lancia ora una petizione su Firmiamo.it per richiedere un'indagine sul prefetto e sul questore di Roma, Giuseppe Pecoraro e Massimo Maria Mazza. Secondo la donna, infatti, tale inchiesta sarebbe necessaria per accertare eventualiresponsabilità colpose per omissione. 
“Ciro si è trovato in un agguato, se ci fosse stata la polizia non sarebbe morto“, ha spiegato la donna, per motivare la sua iniziativa. La raccolta firme sarà poi, nelle sue intenzioni, inviata al Presidente della Repubblica e al Ministro degli Interni.
“I sottoscrittori chiedono l’apertura di un’inchiesta amministrativa tesa all’accertamento di eventuali comportamenti omissivi posti in essere dai funzionari posti in essere dai funzionari emarginati in oggetto,in occasione della finale di coppa Italia Fiorentina-Napoli disputatasi allo Stadio Olimpico di Roma il giorno 3 maggio 2014", si legge dunque nella petizione. "I tifosi del Napoli in via Tor di Quinto sono stati oggetto di atti di violenza, da parte di un gruppo di delinquenti, la cui presenza stanziale era peraltro, ben nota alle forze dell’ordine.
Il tutto", prosegue il testo, "su un percorso indicato dai responsabili dell’ordine pubblico, nella fascia oraria consigliata per l’arrivo."
"L’assenza o l’insufficienza delle forze dell’ordine ha messo a grave rischio migliaia di cittadini italiani, i quali solo grazie all’immediata reazione di alcuni tifosi come il compianto CIRO ESPOSITO, sono riusciti ad evitare conseguenze più gravi", si legge ancora su Firmiamo.it.
"Per questi motivi", prosegue, "ritenendo che nell’occasione i responsabili dell’ordine pubblico abbiano agito in disprezzo delle più elementari norme di DILIGENZA, PERIZIA, e PRUDENZA, si chiede l’apertura di un’inchiesta amministrativa tesa alla sospensione dagli incarichi dei funzionari GIUSEPPE PECORARO, E MASSIMO MARIA MAZZA”, conclude la petizione.

http://www.articolotre.com/2014/08/ciro-esposito-la-madre-indagate-il-prefetto-e-il-questore-di-roma/

Nessun commento:

Posta un commento