lunedì 4 agosto 2014

Brucia il rosso sullo scooter rubato Muore all’incrocio


Lo scontro domenica pomeriggio con un Suv. Nel terminale della polizia locale risulta una denuncia per furto del motorino che risale a una settimana fa

di Cesare Giuzzi e Gianni Santucci



Correva. Forse scappava. Ha attraversato l’incrocio con l’acceleratore spinto al massimo. Il semaforo era rosso, ma questo non lo ha fermato. L’impatto con il Suv che attraversava il crocevia all’imbocco del cavalcavia del Ghisallo è stato devastante. Lo scooter ha colpito il fuoristrada nella parte laterale, accanto al posto del passeggero. Il corpo è volato sull’asfalto, poi è finito sotto le ruote dell’auto. Il casco, un modello jet, è volato oltre la strada. Non c’è stato niente da fare.

Muore sullo scooter rubato

Muore sullo scooter rubato

Muore sullo scooter rubato

Muore sullo scooter rubato


Non si conosce ancora il nome della vittima. Non aveva documenti ed era alla guida di uno scooter rubato. Secondo le prime indagini dei vigili si tratta di un modello Suzuki Sixteen 125. Nel terminale della polizia locale risulta una denuncia per furto che risale a una settimana fa, agli ultimi giorni di luglio. Un particolare che lascia molte domande aperte sull’incidente mortale alle quali dovranno ora dare una rispondere le indagini del Radiomobile di via Pietro Custodi. Il pm di turno, intanto, ha sequestrato il mezzo. I vigili stanno lavorando anche sulle riprese di una telecamera della zona che ha filmato lo scontro. I fotogrammi non sono nitidi e dovranno essere «migliorati» dai tecnici della polizia locale.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio alle 16.25 in fondo a viale De Gasperi, all’angolo con via Sant’Elia. Il giovane alla guida, di circa trent’anni, è stato portato d’urgenza al Niguarda dove è morto pochi minuti più tardi. In un primo momento s’è pensato che il ragazzo alla guida potesse essere il figlio del proprietario dello scooter che abita in centro a Milano. Poi è stata scoperta la denuncia di furto. L’uomo alla guida del Suv, un italiano di 49 anni, è rimasto illeso.
Secondo alcune testimonianze lo scooter ha attraversato l’incrocio a tutto gas nonostante il «rosso», ma i vigili stanno verificando che l’auto non abbia, in contemporanea, anticipato la ripartenza dallo stop. Solo l’analisi approfondita dei filmati potrà chiarire meglio la dinamica.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_04/brucia-rosso-scooter-rubato-muore-all-incrocio-4d1738e0-1b9f-11e4-91c9-c777f3f2edee.shtml

Nessun commento:

Posta un commento