Scissionisti d’Italia. Busato vuole “salvare” anche la Sicilia e la Sardegna dal controllo di Roma
-Redazione- Prima il Veneto, poi il Friuli e ora anche la Sardegna. Un domani, magari, anche la Sicilia. Il leader di plebiscito.eu, Gianluca Busato, non si arrende ed è pronto a lanciare un nuovo referendum indipendentista che, stavolta, riguarda niente meno che l'isola sarda.
E' Busato stesso ad annunciare a propria intenzione di aiutare "gli amici sardi" ad organizzare una nuova votazione digitale al fine di testare quanti, tra gli abitanti dell'isola, sognino la secessione dall'Italia. Per lui non si tratta d'altro che della "fase due" della rivoluzione digitale che starebbe per stravolgere l'Italia.
In un lungo articolo pubblicato su plebiscito.eu, poi, Busato critica aspramente gli arresti avvenuti ieri in Veneto, ai danni di numerosi militanti per l'indipendenza che stavano organizzandoun vero e proprio "progetto eversivo" da mettere in atto nel centro di Venezia, Piazza San Marco, duante le elezioni europpe. Durante l'operazione delle forze dell'ordine è stato sequestrato anche un carro armato, ma per Busato si tratterebbe soltanto di una "campagna giudiziaria a orologeria" che tenterebbe di mettere a tacere i volere del popolo.
Tra coloro che sono stati arrestati nella giornata di ieri vi era anche l'ex sottosegretario agli Affari Esteri e fondatore della Liga Veneta Franco Rocchetta. Per Busato, egli rappresenta quasi un eroe: "è una persona pacifica e innocua", ha dichiarato l'uomo, paragonandolo a Mandela, "incarcerato solo per le proprie idee".
Oltre alla Sardegna, Busato punta a far ottenere l'indipendenza anche allaSicilia: "La rivoluzione digitale è una pandemia benefica e inarrestabile e sta coinvolgendo in modo straordinario anche tutte le regioni oppresse dallo stato italiano" ha infatti spiegato. "Oggi una nostra delegazione è presente in Sicilia per aiutare gli amici siciliani ad indire il referendum di indipendenza della Sicilia, sabato sarò a Cagliari per aiutare gli amici sardi a organizzare il referendum di indipendenza della Sardegna, mentre anche gli amici friulani ci hanno chiamati per la stessa ragione’
http://www.articolotre.com/2014/04/scissionisti-ditalia-busato-vuole-salvare-anche-la-sicilia-e-la-sardegna-da-controllo-di-roma/
Nessun commento:
Posta un commento