Il suo nome è Dio e in Usa gli negano il finanziamento per l’auto: “Non è credibile”
-Redazione- God Gazarov, 26enne americano di origine russa, non riesce a ottenere un prestito per comprare una macchina. Ma non perché non abbia garanzie da dare alla banca, essendo che il giovane è proprietario di una gioielleria a Brooklyn, New York City. Il problema è un altro, il suo nome; l’agenzia che dovrebbe garantire circa i suoi trascorsi finanziari, l'Equifax, non lo riconosce.
Secondo Equifax, infatti, il ragazzo con quel nome, God, ovvero Dio, non sarebbe per nulla credibile, di conseguenza il suo punteggio è uguale a zero.
Il ragazzo ha ereditato il nome quanto meno ingombrante dal nonno paterno russo, non aveva mai avuto problemi con le altre agenzie finché non ha incrociato sul suo cammino l’agenzia Equifax, il cui sistema non riconosce la parola "God" come nome proprio. Negli Stati Uniti, le agenzie di informazionicreditizie danno un “punteggio” a chiunque debba ottenere un prestito o un finanziamento ma, secondo Equifax, il punteggio di God è nullo, ragione che gli ha impedito di ottenere il finanziamento per la macchina.
"E’ estremamente frustrante – ha dichiarato al New York Post – lavori sodo per avere un buon punteggio e poi succede questo".
Un’impiegato gli ha anche suggerito di cambiare nome, ma lui proprio non ci pensa nemmeno e anzi, ha deciso di denunciare l’agenzia.
http://www.articolotre.com/2014/04/il-suo-nome-e-dio-e-in-usa-gli-negano-il-finanziamento-per-lauto-non-e-credibile/
Nessun commento:
Posta un commento