lunedì 14 aprile 2014

Dalla Gran Bretagna un nuovo caso di Galaxy S4 esploso

Smartphone che prendono fuoco senza un apparente motivo. Ma secondo gli esperti, spesso, questo malfunzionamenti sono dovuto all'utilizzo di caricabatterie o batterie non originali.
Dalla Gran Bretagna un nuovo caso di Galaxy S4 esploso-Redazione- Sembrano diffondersi sempre di più i casi di smartphone che improvvisamente esplodono o prendono fuoco.
Ad Hong Kong, nell'estate del 2013, un appartamento venne completamente distrutto da un incendio, causato dal suo Galaxy S4, che secondo la testimonianza del proprietario, avrebbe preso fuoco mentre l'uomo giocava al gioco Love Machine.
Un altro episodio è accaduto ad un giovane canadese lo scorso dicembre che aveva messo in ricarica il suo smartphone prima di andare a dormire, ma il giorno dopo si svegliò ritrovandolo bruciato, a seguito di un piccolo incendiocausato dall’ormai risaputo problema di fabbricazione. Prima di avviare la prassi di sostituzione del dispositivo, il ragazzo pubblicò un video su YouTube in modo da far vedere a tutti i danni causati allo smartphone e soprattutto per mettere in evidenza la pericolosità di un difetto del genere.
L'ultimo episodio, in ordine di tempo, arriva dall'Inghilterra, il primo caso europeo di S4 esploso.
Holly Hewet, una venticinquenne di Kemsley, ha raccontato di aver messo in carica il telefono, dopo mezz'ora avrebbe sentito un suono sfrigolante ed un cattivissimo odore di bruciato. Impugnato lo smartphone ha subito notato lo schermo rotto e dopo qualche istante ha visto la batteria praticamente scivolare via dal telefono, nonostante la cover fosse ancora chiusa.
Nel corso del processo di ricarica c'è stato il rigonfiamento e la fuoriuscita degli acidi contenuti nella batteria stessa hanno contribuito allo scioglimento della cover posteriore in policarbonato dello smartphone, rendendolo ovviamente inutilizzabile e rischiando di ustionare gravemente la giovane, che ne è uscita fortunatamente illesa.
Nonostante si tratti di un fenomeno estremamente raro, sono sempre di più gli episodi di batterie rigonfiate o esplose, molto spesso collegati all’uso di caricabatterie o batterie non originali.

http://www.articolotre.com/2014/04/dalla-gran-bretagna-un-nuovo-caso-di-galaxy-s4-esploso/

Nessun commento:

Posta un commento