venerdì 11 aprile 2014

D.O.A., morto lo storico chitarrista Dave Gregg

Il musicista aveva contribuito a trasformare la band canadese in oggetto di culto: riconosciuti insieme a Minor Threat e Germs come fondatori dell'hardcore punkI D.O.A. circa nel 1981, con Gregg in prima fila, Foto via New York University
I D.O.A. circa nel 1981, con Gregg in prima fila, Foto via New York UniveA poche ore dalla scomparsa di Frankie Knuckles, una comunità musicale tutta diversa,quella punk, piange un altro dei propri eroi indiscussi: a soli 54 anni è scomparso il chitarrista dei seminali D.O.A. Dave Gregg.
Il musicista è morto in Canada, dove viveva da sempre nell’area di Vancouver (nonostante la loro appartenenza al genere hardcore-punk stile californiano, la formazione è appunto canadese). Non aveva fondato la band ma vi era entrato in tempo per registrare i primi due album Something Better Change e il successivo Hardcore ’81, quest’ultimo considerato in particolare come capolavoro del genere insieme a dischi degli stessi anni dei Germs e dei Black Flag in particolare. Abbandonò la formazione nel 1988, per disaccordi relativi al cambio di manager dell’epoca.
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/d-o-a-morto-lo-storico-chitarrista-dave-gregg/

Nessun commento:

Posta un commento