venerdì 11 aprile 2014

Addio a Leroy Bonner, ispirò Red Hot e Soundgarden

Il frontman dei leggendari Ohio Players, protagonisti della scena musicale anni '70, è morto a 69 anni. Le sue canzoni rilette dai gruppi rockL'ultima line-up con Bonner in prima fila a destra, Foto Entertainment Artists Agency
L’ultima line-up con Bonner in prima fila a destra, Foto Entertainment Artists Agency
Dagli Stati Uniti arriva la notizia che il frontman dei seminali Ohio Players fin dal 1964, il chitarrista Leroy “Sugarfoot” Bonner, è morto a 69 anni nella natìa Dayton. La notizia del decesso è stata comunicata via Facebook e senza altri dettagli. I più grandicelli fra i lettori di RS ricordano la formazione al top della carriera, durante gli anni ’70, mentre i più giovani potrebbero averli presenti perché citati nel clip-omaggio di Erykah Badu per Honey:
Combinando elementi di funk, soul e pop e un’ attitudine alla provocazione, gli OP furono di ispirazione per artisti molto lontani tra loro stilisticamente: Sly & Robbie, Prince, D’Angelo ma anche Platinum Blonde o Clear Smoke rilessero i loro successi. Più rilevanti, anche per questione di vicinanza ai nostri gusti, le cover di Love Rollercoaster fatta da Red Hot Chili Peppers:
… Oppure FOPP secondo i Soundgarden:

http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/addio-a-leroy-bonner-ispiro-red-hot-e-soundgarden/

Nessun commento:

Posta un commento