martedì 15 aprile 2014

Beppe Grillo e il post della discordia: “Strumentalizzazione per distogliere l’attenzione”

Beppe Grillo  e il post della discordia: "Strumentalizzazione per distogliere l'attenzione"-Redazione- Il suo ultimo post sul proprio blog ha scatenato la furia degli ebrei. Una foto ritoccata dei cancelli di Auschwitz, la parafrasi di "Se questo è uomo" per attaccare Giorgio Napolitano e Matteo Renzi: tanto è bastato per sollevare un polverone, tra critiche e polemiche. 
Ora, però, Beppe Grillo si difende. Lo fa dal Palalottomatica di Roma, dove si è recato nell'ambito del tuor del "Te la do io l'Europa". Lì, dal palco, ieri sera, il leader del Movimento Cinque Stelle ha voluto chiarire il suo pensiero: "Primo Levi scrive un libro straordinario, prendo una sua poesia per onorare uno scrittore come lui, uno che dice di non abbassare mai la testa e cosa succede?", si chiede il guru dei pentastellati. "Si prendono questa roba per depistare l'attenzione dal contenuto".
"Io lo riprendo perché l'insegnamento è che non bisogna mai abbassare la guardia perché c'è una Shoah dietro l'angolo", ha aggiunto. 
Grillo si è poi concentrato anche sulla condizione attuale di Berlusconi e Dell'Utri, due "non uomini", li definisce. Uno "ai servizi sociali, tirerà il morale a mezzo mondo, fantastico", mentre l'altro "Non lo estraderanno mai."
"Io mi sarei consegnato da uomo alle autorità", ha aggiunto Grillo "E invece scappano”.
"Domani in Senato torniamo a discutere del 416/Ter: ma hanno ridotto le pene e tolta l'interdizione dai pubblici uffici", ha infine spiegato il Semplice Portavoce "L'M5S ha chiesto di fare un passo indietro e di tornare al vecchio inasprimento delle pene. Abbiamo mandato 2 milioni di mail ai senatori per convincerli".

http://www.articolotre.com/2014/04/beppe-grillo-e-il-post-della-discordia-strumentalizzazione-per-distogliere-lattenzione/

Nessun commento:

Posta un commento