giovedì 2 gennaio 2014

Putin a Volgograd, attentati abominevoli

Presidente russo visita i feriti


 Putin a Volgograd depone dei fiori sul luogo del secondo attentato


  Putin visita i feriti dell doppio attentato



  Il primo ministro Medvedev accende una candela in memoria delle vittime

 Nuovo attentato a Volgograd

 La stazione di Volgograd

 Oksana Aslanova, presunta kamikaze di ieri

Il presidente russo Vladimir Putin, in visita a sorpresa stamane sui luoghi degli attentati di Volgograd, ha definito "abominevoli" gli attacchi suicidi che hanno provocato 34 morti tra domenica e lunedì. "Poco importa ciò che possono dire questi criminali per cercare di giustificare i loro atti: non ci sono giustificazioni per crimini commessi contro civili, soprattutto donne e bambini", ha dichiarato. 
Putin ha deposto delle rose sul luogo del secondo attentato, prima di far visita ai feriti in un ospedale di Volgograd, la ex Stalingrado.
Il presidente ha quindi convocato una riunione con responsabili locali per discutere di lotta al terrorismo, nell'approssimarsi delle Olimpiadi invernali di Sochi, per le quali c'è ora forte preoccupazione.
Restano "in condizioni critiche" sei dei circa cento feriti nei due attentati suicidi di domenica e lunedì a Volgograd in cui sono rimaste uccise 34 persone. A oggi le persone ricoverate in ospedale sono 64 e 18 sono state trasferite in cliniche specializzate a Mosca. Una delle vittime non è stata ancora identificata. 

(ANSA)


Nessun commento:

Posta un commento