giovedì 2 gennaio 2014

Brasile - Pallone d’Oro sudamericano a Ronaldinho, Neymar 2°

Il Gaucho viene premiato dalla stampa locale con quasi il doppio delle preferenze del talento del Barcellona: terzo Maxi Rodriguez. Potrebbe essere l'ultima soddisfazione per l'ex Barcellona e Milan con la maglia dell'Atletico Mineiro: Palmeiras e Besiktas lo vogliono a tutti i costi (foto AP/LaPresse)


  • 2013, Atletico Mineiro, Ronaldinho (Ap/LaPresse)
    Eurosport - 2013, Atletico Mineiro, Ronaldinho (Ap/LaPresse)
  • Il Pallone d’Oro Fifa verrà assegnato fra pochi giorni. Ma quello sudamericano è appena stato annunciato. Il giornale uruguayano “El Pais” organizza il premio attraverso un sondaggio fra la stampa specializzata, cercando anno dopo anno il giocatore migliore del continente. E l’edizione del 2013 è stata un plebiscito autentico per Ronaldinho.
    Il Gaucho ha vinto l’ambito riconoscimento con 156 preferenze, quasi il doppio delle 81 di Neymar, secondo. Chiude il podio l’argentino Maxi Rodriguez, ora in forza al Newell’s Old Boys e giunto a due soli voti dall’ex giocatore del Santos.
    Un trionfo vero e proprio per Ronaldinho, che si consola così per la delusione nel Mondiale per Club. Il brasiliano porta con sé altri tre giocatori dell’Atletico Mineiro nella selezione sudamericana del 2013 (Rever, Marcos Rocha e Jo), mentre come miglior allenatore è stato eletto l’argentino José Pekerman, attuale ct della Colombia.
    Grande soddisfazione per Ronaldinho, dunque, che vince questo premio per la prima volta in carriera. Ma sarà questa l’ultima gioia prima di salutare l’Atletico Mineiro? Palmeiras e Besiktas farebbero carte false per assicurarsi l’ex Barcellona e Milan.
  • http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/brasile-pallone-d-oro-sudamericano-ronaldinho-neymar-2-125538670--sow.html

Nessun commento:

Posta un commento