mercoledì 8 gennaio 2014


10 persone piene di difetti (e che non hanno paura di mostrarli) - Foto

JPEG - 102.1 Kb
Che si tratti di una insicurezza fisica, mentale o sociale, ogni persona sceglie di mostrarsi davanti all'obiettivo della macchina fotografica con il corpo marcato da quelle parole che hanno irrimediabilmente segnato il corso della loro.
JPEG - 86.8 Kb
Questo è, in breve, il concept di "What I Be Project"il lavoro del fotografo Steve Rosenfield al quale hanno già scelto di partecipare centinaia di persone.
JPEG - 94.6 Kb
JPEG - 74.7 Kb
Una scelta coraggiosa che ci permette non solo di ammirare ritratti spesso molto forti, ma ci offre anche numerosi spunti di riflessione su quanto la società possa influenzare la vita di una persona, anche attraverso quelle che all'apparenza potrebbero sembrare banali offese.
JPEG - 71.5 Kb
JPEG - 74.7 Kb
Nient'altro che persone con delle scritte sul corpo, apparentemente una banalità, ma in realtà un viaggio nelle debolezze delle persone, tra chi troppo spesso si è sentito definire "brutto" o chi è stato preso in giro perchè "troppo magro" o "troppo grasso".
JPEG - 94.9 Kb
JPEG - 69.5 Kb
Lo stesso Rosenfield ha spiegato che "nella società di oggi ci viene detto di agire in un certo modo e, se usciamo da questi 'standard', spesso siamo giudicati, derisi, e talvolta anche uccisi. Lavorando su questo ho iniziato questo progetto nella speranza di aiutare tutti ad accettare la diversità con una mente aperta e con il cuore. Ogni persona che partecipa al progetto è estremamente coraggiosa. Mette allo scoperto le proprie insicurezze esponendo un lato di sé che nessuno ha visto prima."
JPEG - 76.9 Kb
JPEG - 89.5 Kb
 

Autore

Miss. Viral











http://www.agoravox.it/10-persone-piene-di-difetti-e-che.html

Nessun commento:

Posta un commento