venerdì 1 marzo 2013

Monti, è ridicolo attaccare Europa non alternative ad austerity


Il premier uscente Mario Monti

BRUXELLES - Nel 2011 quando il suo governo é cominciato, "per la situazione finanziaria che c'era, non c'era altra scelta che attuare un duro contenimento del deficit". Lo ha ricordato Mario Monti nel suo intervento al convegno sulla concorrenza organizzato a Bruxelles dal Commissario Joquin Almunia.
E' "ridicolo dare la colpa all'Europa e poi dire che la fiducia nell'Europa è in calo. E' semplicemente una questione di onestà". Lo ha detto il Mario Monti , sottolineando che "in 15 mesi non ho mai detto che certe misure restrittive dovevano essere preso perché ce le chiedeva l'Europa, anche se era vero...".

MONTI-VAN ROMPUY, ITALIA CRESCE SE PROSEGUE RIFORME- "Le riforme strutturali applicate finora in Italia hanno aiutato a ristabilire la fiducia dei mercati e la sua credibilità internazionale. Se proseguite, aumenteranno significativamente il potenziale di crescita del Paese": così il presidente della Ue Herman Van Rompuy e Mario Monti in un comunicato congiunto.
Herman Van Rompuy' "ha piena fiducia che l'Italia continuerà ad essere un membro stabile e forte dell'Unione europea e dell'Eurozona". E' scritto nella dichirazione pubblicata dal presidente permanente del Consiglio dopo l'incontro con il presidente del Consiglio Mario Monti.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento