sabato 4 gennaio 2025

Federico Cossato, nato e cresciuto a Verona, è stato per tanti anni un punto di riferimento del Chievo, restando in squadra per tutti gli anni passati in Serie A

 

Federico Cossato, l'ex Chievo vende casa e va a vivere in camper con il cane: «Voglio viaggiare e scoprire chi sono davvero»


Federico Cossato, l'ex Chievo vende casa e va a vivere in camper con il cane: «Voglio viaggiare e scoprire chi sono davvero»

di Valerio Salviani

Vendere tutto per girare il mondo in camper. Federico Cossato, ex attaccante del Chievo Verona in Serie A, ha cambiato vita. Nell'ultimo anno ha messo in vendita casa sua, ha comprato un camper van e ci si è trasferito insieme alla sua cagnolina, Bonnie. Una scelta drastica, che «non è stata presa alla leggera», racconta l'ex calciatore sul suo sito, nel quale pubblicherà i contenuti prodotti durante la sua avventura. «È stata il risultato di anni di riflessione, di sogni e di desideri che finalmente ho deciso di realizzare».

Cossato e la nuova vita into the wild

Federico Cossato, nato e cresciuto a Verona, è stato per tanti anni un punto di riferimento del Chievo, restando in squadra per tutti gli anni passati in Serie A. Alto, fisico asciutto e slanciato, a 52 anni non è cambiato. Sul suo volto, però, è cresciuta una lunga barba, che si abbina bene al suo nuovo stile di vita, che sarà all'insegna dell'avventura e della scoperta interiore. 

«Per molti anni, ho calcato i campi da calcio come professionista, giocando nella prestigiosa Serie A italiana. 

Quella carriera mi ha insegnato tanto, non solo sul campo, ma anche fuori. Mi ha insegnato l'importanza del lavoro di squadra, della determinazione e della resilienza. Ma soprattutto, mi ha insegnato a cogliere le opportunità e a non avere paura di affrontare nuove sfide», scrive Cossato. Prima di vendere tutto, si è dedicato al golf e ha aperto un portale per giocatori. Adesso, il nuovo inzio. 

Perché ha venduto tutto

«Dopo il mio ritiro dal calcio professionistico, ho intrapreso diverse strade nella mia vita professionale, ma ho sempre sentito un desiderio bruciante di esplorare il mondo e di scoprire cosa si nasconde oltre l'orizzonte - dice Cossato -. È stato solo di recente che ho preso la decisione di vendere la mia casa e acquistare un camper van, trasformandolo nel mio nuovo rifugio itinerante. Questa decisione non è stata presa alla leggera. È stata il risultato di anni di riflessione, di sogni e di desideri che finalmente ho deciso di realizzare».

Il motivo è presto detto. «Questo viaggio non è solo un'opportunità per esplorare nuovi luoghi e incontrare nuove persone, ma è anche un viaggio interiore. È un'occasione per scoprire chi sono veramente al di là delle etichette e dei ruoli che ho svolto nella mia vita fino ad ora. Quindi, mentre mi preparo per questo nuovo capitolo della mia vita, non vedo l'ora di condividere con voi ogni momento di questa incredibile avventura», conclude.

https://www.leggo.it/sport/calcio/cossato_vende_casa_camper_viaggio_chievo_serie_a_chi_e_oggi_4_1_2024-8574040.html

Previti71

 

 

Nessun commento:

Posta un commento