Tra pochissimi giorni sarà tempo di una nuova Royal Rumble, l'evento forse più amato dopo WrestleMania dagli appassionati della nostra disciplina, quest'anno ancora più intrigante perché non c'è un "vincitore designato" e soprattutto perché la potremo vedere con un ritardo risibile già 48h dopo su @dmaxitalia con il commento di Michele Posa e "Il Godzilla" Luca Franchini .
Potrebbe essere anche la prima occasione di rivedere una delle rivalità più incredibili dei tempi moderni: CM Punk , fisico atletico, eroe del circuito indipendente e "voce di chi non ha mai voce", contro John Cena , atleta modello della WWE, 16 volte campione del mondo, al suo ultimo giro di corsa.
Dal 2009 al 2013, questi due wrestler apparentemente agli antipodi per stili ed atteggiamento, hanno dato fuoco e fiamme in ogni spettacolo della federazione, appassionando migliaia di fan intorno al mondo. La loro storia inizia in maniera bizzarra: a WrestleMania 22 Cena entra come un gangster con personaggi poco raccomandabili attorno alla sua auto, fucili alla mano: uno di loro è proprio Punk, da poco sotto contratto con la WWE e non ancora arrivato in ECW formato Stamford.
Il 23 Novembre 2009 i due si scontrano fugacemente a Monday Night Raw, ma ancora siamo ben lontani dai fasti dei loro clamorosi incontri, che si concretizza nel main event di Money in the Bank 2011, con il titolo WWE in palio e con la situazione del contatto di Punk in scadenza a rendere tutto più bollente, così tanto che persino uno come Dave Meltzer deve ammettere la grandiosità dell'incontro, dandogli le famose 5 stelle, un evento che non accadeva dal match tra Michaels e Taker di Badd Blood 1997.
Durante una intervista fatta al nativo di Chicago durante la terza edizione di Starrcast (una sorta di enorme exhibition dedicata al wrestling americano), Punk ha dichiarato che lavorare con Cena era veramente magnifico, perché i due, pur avendo stili diversi, si amalgamavano alla meraviglia, molto dovuto al fatto che il bostoniano aveva tantissima fiducia nelle capacità dell'avversario, tanto da fargli prendere notevoli libertà durante i match, libertà che Cena ha accolto come una sfida per migliorare e rendere i suoi match con Punk - appunto - incredibili.
Il 23 Febbraio 2013 segna invece il match preferito del "Chick Magnet" tra tutti quelli avuti con Cena, svoltosi a Raw. Quella sera Punk stava malissimo, colpito da una forte influenza, tanto che lo stesso Cena accettò qualsiasi cosa volesse fare il suo amico... che poco tempo dopo, sul ring, decise di fare un piledriver in una modalità vietata dalla WWE, una cosa che fece andare su tutte le furie i dirigenti della Federazione. Ma Cena aveva piena fiducia, e fu lui stesso a dare l'ok prima del loro incontro. Quello che venne fuori, fu un match da PLE in una tranquilla puntata di un qualsiasi Raw.
Eppure a volte si è vociferato di un odio di Punk verso Cena: niente di più falso ma anche niente di più vero nello stesso tempo. Che significa? È presto detto. Stando alle parole dell'ex writer WWE dell'epoca, l'attore e super fan Freddie Prinze jr. Cena e Punk si sono sempre rispettati, ma Punk sapeva di essere nettamente migliore di Cena sul ring, e vederlo sempre "al primo posto", anche quando la cintura massima era attorno alla sua vita, faceva nascere in lui un sentimento di rabbia interiore. Del resto, addirittura, Cena vs John Laurinaitis a Over the Limit 2012 fu promosso a main event, mentre Punk e Daniel Bryan per il titolo fu messo a piani più bassi.
Ma Cena e Punk, come persone, colleghi e amici, sono sempre stati uniti.
E adesso, che le differenze di un tempo non esistono più, siamo pronti ad un nuovo capitolo di questo epico scontro, questa volta tra due atleti più maturi, meno ambiziosi ma sempre pronti a dare il massimo per tutte quelle persone che hanno deciso di spendere i soldi del loro biglietto per vedere, ancora una volta, il Doctor of Thuganomics sfidare il Best in the World!
Il Vostro Sempre (poco) Umile Maestro Zamo
#CMPunk #JohnCena #WWE #WWERivalries #RoyalRumble #maestrozamo
Nessun commento:
Posta un commento