martedì 6 agosto 2024

Decapita la moglie dietro casa dei genitori, la testa ritrovata nella doccia: «Sapeva cosa stava facendo». Si erano sposati da poco

 


Un femminicidio brutale: per questo è stato condannato a 40 anni di carcere

Decapita la moglie dietro casa dei genitori, la testa ritrovata nella doccia: «Sapeva cosa stava facendo». Si erano sposati da poco


Decapitata in una cabina dietro l'abitazione dei suoceri. La testa ritrovata nel bagno, dentro la doccia. Un femminicidio brutale per il quale, dopo oltre un anno e mezzo dalla tragedia, la verità è venuta finalmente a galla. È stato il marito a uccidere la ragazza, poco dopo il matrimonio, e per questo è stato condannato a 40 anni di carcere.

La confessione

L'assasino, il 23enne Jared James Dicus proveniente dal Texas, ha confessato l'omicidio di sua moglie Anggy Diaz avvenuto l'11 gennaio del 2023 ed è stato condannato a 40 anni di carcere. L'ufficio dello sceriffo della contea di Waller ha confermato che i genitori dell'uomo hanno chiamato le forze dell'ordine proprio l'11 gennaio 2023, segnalando un possibile omicidio all'interno della loro proprietà. Il dramma è avvenuto nei pressi di Magnolia. 

La scena del crimine

Dopo aver ricevuto la chiamata dai genitori di Dicus, le forze dell'ordine hanno raggiunto l'abitazione. La cabina dove vivevano i sposi era coperta di sangue. Il corpo della vittima è stato ritrovato immeso in una pozza di sangue. La polizia ha poi rilevato quella che sembrava essere la testa della vittima in bagno, dentro la doccia. Una scoperta decisamente macabra. James Dicus ha confessato di aver ucciso e decapitato sua moglie. Come riporta il Mirror, la causa che ha fatto scaturire il gesto non è stata resa pubblica. 

Problemi di salute mentale?

Sean G. Whittmore, il procuratore distrettuale penale della contea di Waller, ha sottolineato che i possibili problemi di salute mentale di Dicus sono stati presi in considerazione durante la fase precedente al processo. Dicus, però, è stato dichiarato idoneo a sostenere il processo da uno psichiatra e non ha quindi potuto usufruire dell'attenuante dell'infermità mentale. 

La famiglia della vittima ha espresso la sua soddisfazione: Dicus sarà in carcere fino al 2043, senza possibilità di libertà vigilata. Questa la nota della contea: «La contea di Waller non tollera la violenza domestica. Crimini efferati come questo non resteranno senza risposta, cercheremo giustizia per le vittime di violenza domestica e manderemo un messaggio ai colpevoli che qui, noi combattiamo per le nostre vittime». 

https://www.leggo.it/esteri/news/femminicidio_marito_decapita_moglie_omicidio_arrestato_oggi_06_08_2024-8284439.html

Nessun commento:

Posta un commento