domenica 28 settembre 2014

Anche Antonio Ingroia scarica De Magistris: “Luigi, sei innocente ma devi dimetterti”

antonio ingroia-Redazione"De Magistris dimettiti, sei ancora in tempo".
 Intervistato dall'HuffingtonPost, l'ex toga Antonio Ingroia esprime solidarietà all'amico ed ex collega Luigi De Magistris, con cui ha condiviso lotte dentro al mondo della giustizia e poi nella politica, con fortune alterne.
 Il primo naufragato con la suaRivoluzione civile alle politiche del 2013, il secondo eletto sindaco di Napoli nel 2011, un po' a sorpresa, e tra i portabandiera della rivoluzione arancione. Una rivoluzione fallita sul campo e che ora rischia di finire in farsa, dopo la condanna a un anno e tre mesi di carcere inflitta allo stesso De Magistris per abuso d'ufficio.
Da magistrato, Giggino avrebbe avallato l'acquisizione illecita di tabulati di politici come Romano Prodi e Clemente Mastella, nell'ambito dell'inchiesta Why not.
 "Penso che sia innocente e che quella sentenza sia sbagliata. Ma nello stesso momento faccio un pubblico appello a De Magistris: stai sbagliando a non dimetterti e a fare quelle dichiarazioni sui giornali – spiega Ingroia -. Sono stato difensore in sede disciplinare di De Magistris sulla vicenda dei tabulati, questa sentenza è assurda. Ma i meccanismi della politica sono diversi: è il momento di dimettersi, non è mai troppo tardi come si suol dire". Per Ingroia però la scelta di De Magistris non è semplice "attaccamento alla poltrona".
 "Conosco l'uomo De Magistris, e so che lo fa per il suo carattere ostinato, tenace e caparbio, non disposto a cedere di un millimetro. Ma siccome è legittimo il sospetto, sarebbe molto forte da parte sua dare maggiore credibilità alle sue posizioni dimettendosi. Solo così può scindere il suo ruolo dalla sua persona".

http://www.articolotre.com/2014/09/anche-antonio-ingroia-scarica-de-magistris-luigi-sei-innocente-ma-devi-dimetterti/

Nessun commento:

Posta un commento