martedì 2 settembre 2014

Amauri: al di là di ogni logica

amauri-Bile Granata- Caro presidente Cairo, su una cosa i tifosi granata avrebbero scommesso: la certezza che lei la lezione l'aveva imparata.
L'era dei bolliti, del cimitero degli elefanti, ossia quelle dei Recoba, dei Fiore, un brutto ricordo.
Alla notizia dell'ingaggio di Amauri, laMaratona intera si è data un pizzico, svegliamoci da un brutto sogno. Invece no, tutto vero, il trentaquattrenne brasiliano, un pò logoro e un pò mercenario, al Torino per due stagioni. Eppure da giugno si sapeva che il più talentuoso giocatore torinista, tale Alessio Cerci, era destinato a deliziare altri lidi pallonari.
L'asticella l'aveva posta lei, caro presidente, da 15 a 20 milioni di euro per privarsi del suo (nostro) gioiello. 
I tifosi ci avevano fatto la bocca, Cerci addio e benvenuto ad un campioncino (Giovinco), o ad una punta di belle speranze e altrettante potenzialità (Zapata).
Invece no, il colpaccio last minute, caro presidente, si è concretizzato in un ex Juve a fine carriera. Un duro che potrebbe creare anche problemi di spogliatoio, tutti ricordano la fuga da Torino accompagnata dagli insulti dei tifosi bianconeri, dopo l'affaire Buffon-Seredova.
Ce lo siamo preso noi, il bomber stagionato più che di stagione. Poi Amauri segnerà nel derby il gol dell'ex e all'utimo minuto. Ma si sa, i tifosi granata si svegliano da un incubo e tornano subito a sognare.
Comunque, meno male che Alessandro Gazzi è rimasto. 

http://www.articolotre.com/2014/09/amauri-al-di-la-di-ogni-logica/

Nessun commento:

Posta un commento