giovedì 7 agosto 2014

Marco Pfister

Marco Pfister (soprannominato il barista) è un naturopata di origine svizzera ed è l'attuale presidente dell'associazione genovese ALBA che si occupa di divulgare la Nuova Medicina Germanica in Italia e che si trova in stretto contatto con la SecondoNatura srl di Aulla (in precedenzaamici di Dirk srl) che vende libri e corsi NMG (a 5.880 Euro l'uno).
I corsi ed i diplomi ALBA non sono però riconosciuti da Hamer e sono di dubbia utilità. Secondo alcune voci Pfister sarebbe coinvolto economicamente negli affari della SecondoNatura Srl e non si è a conoscenza di una sua formazione professionale nel campo della medicina: non è medico.
Pfister entrò in conflitto con alcuni degli aderenti alla NMG quando non potette impedire di essere chiamato dottore al telefono. Di Pfister si sa che lavora come barista: Ryke Geerd Hamer, l'inventore della NMG, lo chiama il cameriere (der Kellner). Da Samorindo Peci viene denominatobarista di Lugano.
Pfister è uno dei sostenitori più attivi della NMG in Europa ed è stato legato a Hamer per lungo tempo in un rapporto di fiducia. Durante gli ultimi mesi del 2006 il rapporto peggiorò, Hamer rimproverava a Pfister di essere un traditore ed un truffatore e di voler sfruttare le sue invenzioni ed ipotesi pseudomediche per trarne un vantaggio economico personale.
Citazione di Hamer del 13 febraio 2007: "Es ist niederträchtiger Verrat an der Germanischen Neuen Medizin. Jemand, der sich seit Jahren mit GNM befaßt und so tut, als sei er unser Freund und dann so etwas schreibt, der kann nicht unser Freund sein, denn das sind die gleichen Töne wie bei Faktuell, Meta-Räubermedizin, Sabbah etc. etc. und jetzt verstehe ich auch, was Du da mit Deiner Freundin S. treibst. Ihr arbeitet offenbar seit Jahren gegen die GNM und gegen mich, in fremdbestimmtem Auftrag. und Da Du nicht dumm bist, muß ich zwingend annehmen, daß auch Du inzwischen im Auftrag meiner Gegner arbeitest. Du bist außerdem ein Betrüger, wenn Du Diplome ausstellst, die Ärzte für viel Geld erwerben, in denen dann steht, daß sie damit nicht therapieren können, sondern als Therapie Hellinger, NLP, Nardone und Hypnose-Schwachsinn machen müssen oder sollen".
Hamer rimprovera inoltre a Pfister di usare le Costellazioni Famigliari secondo la teoria di Bert Hellinger, le quali erano state proibite da lui nel dicembre del 2006. Hamer ricevette (probabilmente da Daniela Carini) un video nel quale si potevano vedere alcuni esponenti ALBA durante un seminario di Hellinger fare uso di questa tecnica. Stranamente, secondo le affermazioni di alcuni pazienti, anche la Carini usa per' leCostellazioni Famigliari, ma non è stata criticata da Hamer.
Oltre al distacco dalle direttive di Hamer, Pfister fu accusato di aver tentato di stampare libri NMG aggirando la casa editrice Amici di Dirk.
Pfister voleva dare le dimissioni dalla presidenza ALBA, ma fu rieletto presidente. Parla tedesco e si è occupato della traduzione dei libri di Hamer, attualmente Hamer non lo considera più come traduttore degno di fiducia.

http://www.psiram.com/it/index.php/Marco_Pfister

Nessun commento:

Posta un commento