Povero Formigoni: “Macché 49 milioni. Ho 18 euro su un conto, 75mila di rosso sull’altro”
-Redazione- La procura gli ha sequestrato, nell'ambito del caso Maugeri, beni per 49 milioni di euro, compresa la sua villa in Sardegna. Ma l'ex governatore della Regione Lombardia, a fronte della cifra, non ci sta e smentisce tutto.
Rispondendo ad un'intervista, infatti, Roberto Formigoni ha semplicemente spiegato di non avere tutti quei soldi. Anzi, a suo dire, avrebbe solo due conti in banca: “uno con 18 euro e l’altro con uno scoperto da 75mila euro”. Mentre la villa di Azachena non sarebbe sua, ma del suo amico e coindagato Alberto Perego.
Sempre nella stessa intervista, Formigoni ha sottolineato di non avere neanche una grande disponibilità nel parco auto: avrebbe, infatti, soltanto "una Fiat Mito, da 3 anni per uso personale, una Panda di 5 e una Multipla di 7″.
Una descrizione del proprio patrimonio che ha suscitato l'ironia dell'intervistatore, la quale, però, non è stata sufficiente a far compiere passi indietro dall'ex governatore su quanto dichiarato. Che è comunque molto diverso da quanto sostenuto dal gip, secondo cui Formigoni ”ha avuto la disponibilità di ingenti somme di denaro in contante non giustificate dai suoi legittimi introiti”.
http://www.articolotre.com/2014/04/povero-formigoni-macche-49-milioni-ho-18-euro-su-un-conto-75mila-di-rosso-sullaltro/
Nessun commento:
Posta un commento