Magorno raccomanda una giornalista a Renzi
La lettera che il neosegretario Pd ha inviato al Premier e la denuncia del M5S
Una lettera al premier Matteo Renzi per elogiare il lavoro del caporedattore del TgR Calabria Annamaria Terremoto, amica del dimissionario presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. L’ha scritta il neo segretario del partito democraticoErnesto Magorno. Lo riporta Il Fatto Quotidiano. La Terremoto avrebbe prestato particolare attenzione alla visita di Renzi a Scalea di qualche giorno fa.
”Egregio Presidente, – si legge – la notizia della sua presenza a Scalea ha avuto una capillare risonanza sul territorio, anche grazie al Tg3 che, attraverso la testata regionale, ha garantito un’ampia e approfondita copertura dell’evento con numerose finestre prima, durante e dopo il suo svolgimento. Il Tg3 Calabria, in tutte le edizioni, ha dato il meritato risalto alla sua visita e alla sua figura, nella duplice veste di Presidente del Consiglio e di segretario nazionale del Pd”.
Il vero messaggio, però, è alla fine della lettera:
“In realtà, – scrive Magorno – fin dall’inizio, il Tg3 Calabria ha dimostrato grande interesse giornalisticoverso l’attività del Pd, seguendone l’excursus e comunicando, puntualmente, ogni iniziativa rilevante, organizzata dal partito. Mi sembra doveroso, quindi, portare alla sua attenzione l’efficienza e la qualità dell’informazione e del servizio reso dal Tg3 Calabria in generale e, particolarmente, nel raccontare le diverse fasi di una giornata, oserei dire epocale, per il Pd e per l’intera regione”.
La Terremoto è così brava, si legge nell’articolo, che non ha mai informato i calabresi sul processo Fallara, concluso con la condanna al governatore Scopelliti e lo scioglimento del Comune di Reggio per infiltrazioni mafiose. La lettera di Magorno ha scatenato una feroce polemica e un’interrogazione parlamentare presentata dalla deputata del Movimento 5 Stelle Dalila Nesci:
La lettera di Magorno a Renzi mostra tutto lo squallore di questi politici, volgari riciclati e responsabili della disinformazione e dei silenzi del servizio pubblico in Calabria, in cui‘ndrangheta e politica hanno distrutto il lavoro e alterato la normale vita civile”. (Fonte)
http://www.lafucina.it/2014/04/08/magorno-raccomanda-una-giornalista-a-renzi/#
Nessun commento:
Posta un commento