INDIAN HORROR: STUPRATA E BRUCIATA A 16 ANNI - LA RAGAZZA ERA INCINTA? - ERA STATA VIOLENTATA PIÙ VOLTE NONOSTANTE LE DENUNCE - - - -
Il 23 dicembre scorso due dei suoi sei aguzzini l'hanno aggredita nuovamente nella sua abitazione e al termine delle violenze le hanno dato fuoco - è stata lei stessa a spiegare ai medici l'accaduto prima di morire il giorno di Capodanno - Sei uomini sono stati arrestati ma divampano le proteste...
Da "Corriere.it"
PROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRI
Nuovo tragico caso di violenza di gruppo contro una ragazza in India. Una giovane di 16 anni è stata oggetto di stupro per due volte consecutive per essere poi bruciata dai suoi stessi aggressori e morire per le ustioni riportate.
SEI ARRESTI - È successo a Madhyagram, non lontano da Calcutta, dove la ragazza è stata attaccata per la prima volta il 26 ottobre da sei uomini nei pressi della sua abitazione. La violenza si è ripetuta identica il giorno successivo quando la giovane stava tornando a casa dal commissariato a cui aveva denunciato il primo stupro.
Lo scorso 23 dicembre due delle persone legate alle violenze l'ha quindi aggredita nuovamente nella sua abitazione e, questa volta, le ha dato fuoco. Sei uomini sono stati arrestati. Inizialmente si è pensato che fosse stata la stessa ragazza a bruciarsi viva per il dolore (ci sono stati casi simili in passato) ma poi lei stessa, prima di morire, con un filo di voce, ha spiegato ai medici l'accaduto.
PROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRI
LE PROTESTE - Secondo alcuni media, la ragazza è morta il giorno di Capodanno ed era incinta. Un particolare terribile che ha fatto scoppiare le proteste a Calcutta. Il corpo della ragazza è stato immediatamente cremato, nonostante le richieste del padre. Le violenze contro le ragazze indiane sono venute alla luce nell'ultimo anno a seguito del caso della studentessa 23enne assalita su un autobus e deceduta proprio un anno fa.
TELECAMERE SUGLI AUTOBUS - Nel frattempo l'India ha annunciato che sui mezzi di trasporto pubblico saranno installati dispositivi Gps e telecamere a tutela delle donne. Il ministro delle Finanze P. Chidambaram ha fatto sapere che la commissione del governo per gli Affari economici ha approvato la proposta di installare i dispositivi sui bus e sugli altri mezzo di trasporto pubblici.
PROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRIPROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRIPROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRIPROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRIhttp://www.dagospia.it/rubrica-29/cronache/indian-horror-stuprata-bruciata-16-anni-ragazza-era-incinta-era-69277.htm
Nessun commento:
Posta un commento