India. Tesoro da 15 miliardi rubato e sostituito con falsi: il tempi di Vishnù profanato
Un immenso tesoro, del valore di 15 miliardi di euro, custodito all'interno di un tempio di Kerala, è stato rubato e sostituito dai ladri. L'India piomba nell'imbarazzo.
-Redazione- Un tesoro immenso, del valore di 15 miliardi di euro, rubato e sostituito con falsi, pezzi taroccati e prodotti con la complicità di numerose persone, probabilmente persino legate al mondo delle Istituzioni.
Accade a Kerala, lo stato a sud dell'India, dove, all'interno del tempio di Sree Padmanabhaswamy, dedicato al dio Vishnù nel capoluogo di Trivandrum, sono stati portati via gioielli, statue e monete preziosissime.
L'immenso tesoro era stato scoperto 3 anni fa, quando alcuni archeologi riusciron a introdursi in alcune stanze segrete del tempio, e lì è rimasto per tutto questo tempo. Almeno finché, durante un sopralluogo, le autorità non hanno scoperto in una stanza nascosta delle attrezzature per la placcatura in oro, che ha fatto sorgere il terribile sospetto, adesso confermato.
Sul caso stanno lavorando legali incaricati dalla Suprema Corte indiana, ma intanto la polemica per quanto avvenuto sta montando sempre di più e la notizia del clamoroso colpo, degno dei migliori criminali, sta facendo il giro del mondo, mettendo in imbarazzo il Paese.
http://www.articolotre.com/2014/04/india-tesoro-da-15-miliardi-rubato-e-sostituito-con-falsi-il-tempi-di-vishnu-profanato/
Nessun commento:
Posta un commento