lunedì 14 aprile 2014

I vespasiani di #Bologna salutano #Graziani. A noi!

da 

Questo fulgido vespasiano è gemellato con il Sacrario al Soldato di Affile in romanissima provincia e perciò dedicato al generale Rodolfo Graziani, marchese di Neghelli, Macellaio d'Italia, in memoriam. Ottobre 2012, anno LXXXIX E. F.
La lapide del glorioso gemellaggio.
Ieri sera, poco prima di mezzanotte, ignoti ci riferivano che anonimi, muovendosi invisibili e lesti come agli ordini di un generale vietnamita, avevano approfittato delle tenebre per intitolare gli ultimi 7 vespasiani di Bologna al generale Rodolfo Graziani, realizzando un gemellaggio tra quegli utili manufatti e il Sacrario al Soldato di Affile (RM). Incuriositi, uscivamo in perlustrazione e constatavamo che, sì, era accaduto davvero.
I vespasiani superstiti, molto malignati per via delle terribili esalazioni, sono ubicati in Piazza di Porta Saragozza, via Eugenio Curiel, via Panigale, via Bovi Campeggi, via Ferrarese, via Massarenti e viale Oriani.
Eccovi, in esclusiva per Giap, le foto che documentano l’azione di guerriglia uronomastica. Oltre ad ammirare la galleria sottostante, potete scaricare la cartella zippata con le foto in alta definizione (40 mega in tutto).
Se, nei prossimi giorni, ignoti dovessero avvertirvi che anonimi hanno fatto la stessa cosa ai vespasiani della vostra città, non esitate a verificare, documentare e spedirci le foto.
Via Ferrarese, Bologna nord, in piena Chinatown, di fronte alla gelateria "La Siberiana".
Via Panigale, Bologna ovest.
Piazza di Porta Saragozza, Bologna centro-ovest. Il più fetido di tutti. Un'atmosfera da pianeta proibito. Si fiuta dall'altra parte della strada, come se fosse sempre sottovento, anche quando non tira un refolo.
Via Bovi Campeggi, Bologna nord-ovest. Anche da questo partono zaffate di tutto rispetto.
Via Eugenio Curiel, Bologna ovest. E' di fianco a un ingresso dello stadio, potete immaginare.
Via Massarenti, Bologna est, tra la gelateria "Ottagono" e la stazione "Rimesse" della Bologna-Portomaggiore.
Viale Oriani, Bologna sud-est. Oggi è senz'altro il vespasiano più pulito e "a modino".
La scritta "Odore" con il fiero gagliardetto della Repubblica di Salò.
La scritta "Patria" con gli impiccati di Sciara Sciat, Tripolitania, 1911.
Affile (RM), il vivace mausoleo dedicato a Graziani.

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=9888

Nessun commento:

Posta un commento