giovedì 3 aprile 2014

Dario Fo: «Renzi, un giocatore di poker d’azzardo»

L'attacco durissimo del Premio Nobel al Premier



“Siamo fortunati! Abbiamo il più giovane Presidente del Consiglio al mondo. Bisogna che ne parliamo!”- Inizia così il monologo di Dario Fo su Matteo Renzi, l’ultima boutade sarcastica dell’amatissimo premio nobel italiano. E’ una critica a 360° la sua, che vede il premier come un “giocatore di poker d’azzardo” che ha giocato col morto (Letta, ndr).
“Dietro ha anche qualche banca, gli piacciono le banche, tant’è che ogni tanto fa loro dei regali, di qualche miliardo, così tanto per gradire”, aggiunge Fo, ed è un bluffatore di professione al tavolo.
Immancabile il commento sul suo rapporto con Berlusconi: “Dico Matteo, sì parlo con te, Renzi! Berlusconi è lui che ti è venuto a cercare o te lo sei andato a cercare tu di persona? Sto parlando sempre del delinquente…”.
Infine chiosa sul pericolo di una democrazia monca: “Personalmente ho l’impressione che i poteri dei cittadini siano terribilmente svuotati di senso ormai. Il diritto di parola, di opinione, di pensiero, è solo una lusinga suonata sul ritmo dei pernacchi”.

http://www.lafucina.it/2014/04/03/dario-fo-renzi-un-giocatore-di-poker-dazzardo/#

Nessun commento:

Posta un commento