CUBA, SÌ ALLE AUTO NUOVE 
MA COSTANO COME FERRARI - CI VOGLIONO 175 MILA EURO PER UN’AUTO CHE IN EUROPA NON COSTA PIÙ DI 35-40 MILA EURO
Altissimi costi d’importazione e tasse. Considerato che lo stipendio medio dei lavoratori statali è di 20 dollari al mese, sono pochi quelli che potranno permettersi un’auto nuova. Gli altri continueranno a respirare i gas di scarico sui marciapiedi…
Marco Bresolin
UNA VECCHIA MACCHINA AMERICANA SULLA SPIAGGIA CUBANA
Per molto tempo ancora, le vie dell'Avana vecchia continueranno a essere invase dai fumi di scarico delle vecchie Cadillac degli Anni 50 o delle Lada-Vaz sovietiche del ventennio successivo. Nei giorni scorsi sono stati tolti i vincoli per l'acquisto di automobili nuove, una svolta dopo più di 50 anni di restrizioni. Ma il sogno dei cubani è destinato a rimanere tale.
CUBA, CONCESSIONARIO D'AUTO
Parecchi di loro si sono presentati dai concessionari, hanno guardato i prezzi e sono tornati a casa. Per un crossover Peugeot 4008, ad esempio, servono quasi 240 mila dollari, circa 175 mila euro (in Europa non costa più di 35-40 mila euro). La causa? Altissimi costi d'importazione e tasse. Considerato che lo stipendio medio dei lavoratori statali è di 20 dollari al mese, sono pochi quelli che potranno permettersi un'auto nuova. Gli altri continueranno a respirare i gas di scarico sui marciapiedi.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cuba-si-auto-nuove-amp-8232-ma-costano-come-ferrari-ci-69397.htm
Nessun commento:
Posta un commento