giovedì 3 aprile 2014

CARTELLINO ROSSO PER IL BARCA: LA FIFA PUNISCE I BLAUGRANA PER IRREGOLARITA’ NEI TRASFERIMENTI DI CALCIATORI UNDER 18: NIENTE ACQUISTI E CESSIONI FINO A GIUGNO 2015! - - - -

La Federazione internazionale blocca il mercato del Barcellona per due sessioni per violazioni nel tesseramento di 10 calciatori minorenni tra il 2009 e il 2013 – C’è un precedente e riguarda il Chelsea punito nel 2010 per il trasferimento dell’allora 17enne Kakuta: i Blues fecero ricorso e il provvedimento venne prima sospeso e poi cancellato…

Da ‘repubblica.it'
lionel messi poland single image cutLIONEL MESSI POLAND SINGLE IMAGE CUT
La Fifa blocca il mercato del Barcellona per due sessioni. Il club catalano, che non potrà effettuare operazioni in ambito nazionale e internazionale, è stato sanzionato per le irregolarità nei trasferimenti di calciatori Under 18. E' quanto rende noto la Federcalcio internazionale.
Secondo la Commissione disciplinare della Fifa, che ha utilizzato informazioni fornite dal FIfa Transfer Matching System (il sistema che monitora il mercato mondiale), il Barcellona ha commesso una serie di violazioni tra il 2009 e il 2013, tesserando in maniera irregolare giocatori Under 18 e impiegandoli in varie competizioni.
I campioni di Spagna non hanno rispettato l'articolo 19 delle norme che regolano i trasferimenti dei calciatori. In particolare, hanno agito in maniera irregolare in relazione al tesseramento di 10 calciatori minorenni. La gravità delle violazioni ha spinto la Commissione disciplinare della Fifa a bloccare per 2 sessioni il mercato della società blaugrana, che quindi non potrà operare nella prossima finestra estiva e in quella invernale di inizio 2015. Il Barcellona, che dovrà pagare anche un'ammenda di 450.000 franchi svizzeri (circa 369.000 euro), è tenuto a regolarizzare la posizione dei calciatori entro 90 giorni.
LEO MESSI POSA PER DOLCE E GABBANA FOTO LAPRESSELEO MESSI POSA PER DOLCE E GABBANA FOTO LAPRESSE
Nella vicenda è coinvolta anche la federcalcio spagnola (Rfef), sanzionata con un'ammenda di 500.000 franchi svizzeri (circa 410.000 euro) e chiamata a regolarizzare, nell'arco di un anno, il sistema di controllo dei trasferimenti di calciatori minorenni. Dalla Commissione disciplinare, inoltre, è partita anche una reprimenda formale destinata al Barcellona e alla Rfef.
REAL BARCELLONA MESSIREAL BARCELLONA MESSI



















http://www.dagospia.com/rubrica-30/Sport/cartellino-rosso-per-il-barca-la-fifa-punisce-i-blaugrana-per-irregolarita-nei-trasferimenti-74763.htm

Nessun commento:

Posta un commento