Bersani avvisa Renzi: “Se non cambi finisci male”
-Redazione- Pier Luigi Bersani si confessa a Bersaglio Mobile di Enrico Mentana. Durante l’intervista l'ex leader del Pd commenta le riforme che Matteo Renzi propone al Paese.
"Mi piace molto il piglio, sta facendo cose dal sapore di equità" dice Bersani. Poi però arrivano le bordate per il rottamatore che di fatto in 12 mesi gli ha fregato il posto a palazzo Chigi facendo fuori anche il "compagno" Letta.
Per quanto riguarda la legge elettorale Bersani ammette che "ci consegna un prodotto che va corretto. I deputati sono nominati, il premio di maggioranza è abnorme, il giorno dopo le elezioni quella forza politica poi nomina il Parlamento, il presidente della Repubblica e i membri della Corte Costituzionale".
Che i due non siano d'accordo su molte proposte è evidente, ma dall'intervista rilasciata a Mentana sembra che Bersani stia facendo di tutto per attutire ogni tipo di tensione. Certo bisogna discutere su alcuni punti e rivedere qualche proposta, ma l'ex leader del Pd sembra dare il suo pieno sostegno a Renzi.
http://www.articolotre.com/2014/04/bersani-avvisa-renzi-se-non-cambi-finisci-male/
Nessun commento:
Posta un commento