Antisemitismo nel college esclusivo: “Ti rimando nelle camere a gas”
Aveva scavalcato alcune compagne nella fila per la mensa e, avvistata da una docente, è stata insultata pesantemente con spirito antisemita.
-Redazione- Aveva scavalcato una barriera a cordone, mentre si trovava in fila per la mensa, e sarebbe passata così avanti a numerosi suoi compagni. Un atteggiamento scorretto, certo, anche un po' scortese, ma che sicuramente non può giustificare gli insuti che la ragazza, una diciassettenne ebrea che frequenta la prestigiosa North London Collegiate School, ha subito.
Una docente, vedendola superare i compagni, infatti, si è avvicinata alla giovane e l'ha attaccata con insulti a sfondo razziale: "Torna in fila, oppure ti spedisco in una delle vostre camere a gas!", le avrebbe detto, sconvolgendola.
L'episodio si sarebbe verificato a gennaio scorso, all'interno del college femminile tra i più esclusivi della Gran Bretagna, ma solo nei giorni passati la giovane ha trovato il coraggio di raccontarlo ai propri genitori, che hanno subito protestato e denunciato l'accaduto.
Il padre, in particolare, ha richiesto alla North London Collegiate School di prendereprovvedimenti, ma il collegio ha rifiutato di svelare se abbia acconsentito alla richiesta, rendendo semplicemente noto che l'insegnante -il cui nome non è stato rivelato- si sarebbe scusata.
"È stato molto spiacevole, gratuito e increscioso. mia figlia è rimasta sconvolta", ha spiegato il padre della giovane, interpellato dai media. "All'epoca dei fatti non rispose niente all'insegnante, ma i suoi amici rimasero di stucco. Non riuscivano a crederci", ha concluso.
http://www.articolotre.com/2014/04/antisemitismo-nel-college-esclusivo-ti-rimando-nelle-camere-a-gas/
Nessun commento:
Posta un commento