giovedì 10 aprile 2014


20 cose che non sapevi di “The Walking Dead”


walking-dead-duckface-selfie

“The Walking Dead“, la serie dal travolgente successo progettata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, ha appena visto concludersi la sua seguitissima quarta stagione. Ancora sotto choc per il sorprendente finale con mille punti interrogativi e in trepidante attesa della quinta season, noi di Non Sono Curioso abbiamo deciso di attenuare la fame di tutti voi numerosi fan della serie con informazioni e notizie sulla serie e sugli attori. Ecco quindi 20 curiosità che probabilmente ignoravi di “The Walking Dead”. Ma occhio: se non hai seguito la stagione fino alla fine sei a forte rischio spoiler! Walker avvisato…

1. È possibile acquistare la balestra di Daryl Dixon nel negozio online Walmart per soli 300 dollari

2. La celebre emittente televisiva HBO (quella di “Game of Thrones”) rifiutò di trasmettere “The Walking Dead” perché lo riteneva troppo violento. La serie fu quindi acquistata dalla AMC.

3. Norman Reedus, l’attore che interpreta il balestriere bel tenebroso Daryl Dixon, inizialmente si era presentato a fare il provino per la parte di Merle, il rude e violento fratello maggiore.

4. Alanna Masterson, l’attrice che interpreta Tara, ex “cognata” del Governatore, è la sorella di Christopher Masterson, il Francis della serie “Malcom”.

5. Le budella di Dale, morto in seguito all’attacco di uno zombie che gli ha squarciato la pancia, sono state ricavate da alcuni petti di pollo.

6. Il rumore degli zombie che urlano e ringhiano viene sempre aggiunto in un secondo momento, durante la postproduzione.

7. Ogni attore principale ha una sua controfigura che gli somiglia. Beh, più o meno…

AMC / Via mystic-satiricalist.tumblr.com

8. La carne umana che mangiano gli zombie è, in realtà, prosciutto imbevuto di aceto

9. Il topolino con cui quella piccola squilibrata di Lizzie tenta di nutrire uno zombie è fatto di gelatina d’uva
AMC / Via normanreeduswbu.tumblr.com

10. La borsa di farmaci che trova Daryl contiene della mitica metanfetamina blu, omaggio all’indimenticabile serie cult “Breaking Bad”

11. Anche l’auto che Glen utilizza nella prima stagione è un omaggio a “Breaking Bad”

12. Quando hanno girato la scena in cui si vedeva per la prima volta Michonne, l’attrice Danai Gurira, che interpreta il personaggio, non era ancora stata scelta. Quel corpo, quindi, non è il suo.

13. Nel fumetto da cui è stata tratta la serie, Andrea è ancora viva ed è l’amante di Rick

14. Le braccia amputate degli zombie che Michonne si porta dietro sono frutto di un effetto speciale realizzato con i guanti “green screen”.

15. Gli effetti speciali che utilizzano schermi blu o verdi sono molto impiegati in tutta la serie

16. In occasione delle riprese del secondo episodio, quando l’attore Michael Rooker, alias Merle Dixon, veniva ripreso sopra il tetto di un palazzo, era stata realmente allertata la squadra SWAT perché la gente pensava ci fosse un cecchino

17 Il vero nome del personaggio chiamato “T-Dog” è Theodore Douglas. Ehm, era.

18. Nel fumetto il Governatore amputa la mano destra di Rick nel tentativo di estorcergli informazioni sulla sua gente

19. Norman Reedus, l’attore che interpreta Daryl, compare in un video musicale di Lady Gaga “Judas”, nei panni di Giuda Iscariota, mentre la cantante interpreta Maria Maddalena

20. Gli attori di “The Walking Dead” sono particolarmente fissati con i selfie…

http://www.nonsonocurioso.it/intrattenimento/tv/2014/04/07/20-cose-che-non-sapevi-di-walking-dead/

Nessun commento:

Posta un commento