1. IL RITORNO ARMATO DEI CAIMANO! “SONO STATO COLPITO DA UN'INGIUSTIZIA ENORME, UNA SENTENZA MOSTRUOSA, FRODE FISCALE, IO CHE SONO IL PRIMO CONTRIBUENTE ITALIANO. MA HO ASSOLUTA FIDUCIA CHE LA CORTE DEI DIRITTI EUROPEI ANNULLERÀ LA SENTENZA" - 2. BERLUSCONI SE NE FREGA DI FINIRE AI DOMICILIARI E SPARA CONTRO LA MAGISTRATURA: "OGGI NON ABBIAMO PIÙ UNA DEMOCRAZIA CHE SIGNIFICA GOVERNO DEL POPOLO" - 3. CALCI ALL’EURO: "DOBBIAMO RISCRIVERE TUTTI I TRATTATI EUROPEI FIRMATI CON LA PISTOLA ALLA TEMPIA DELLO SPREAD. L'EUROPA A TRAZIONE TEDESCA HA PORTATO SOLO CRISI" - 4. SGANASSONI A RENZI: "COMUNQUE SI GIRI LA FRITTATA E SI SIA CAPACI DI PRESENTARE CON BRIO, CON SLIDE E CON TUTTO IL RESTO, LE MISURE DEL GOVERNO, NON SI RIESCE A EVADERE DA QUELLA CHE È LA RICETTA SEMPITERNA DELLA SINISTRA, E CIOÈ SEMPRE PIÙ TASSE" -
Repubblica.it
BERLUSCONI COLLAGE CAPPELLIEDOARDO BARALDI BERLUSCONI CASA DI RIPOSA BADANTE
Silvio Berlusconi, di fatto, torna prepotentemente in campagna elettorale e lo fa durante un'intervista al Tg5 in cui attacca tutti, utilizzando una retorica a lui molto cara. "In questi venti anni passati sono sempre stato candidato alle europee, questa volta sono stato colpito da un'ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa, frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano. Ma ho assoluta fiducia che la corte dei diritti europei annullerà la sentenza", ha detto Berlusconi, sfidando gli avvertimenti dei giudici che lo avevano diffidato da giudizi offensivi contro la magistratura e il sistema. "Nella scheda elettorale", ha aggiunto l'ex premier, "ci sarà il nostro simbolo e anche il nome Berlusconi: questo garantisce ai moderati che io sono in campo".
BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI
"Oggi non abbiamo più una democrazia che significa governo del popolo", ha continuato Berlusconi. "Io penso che se riusciremo a rendere la maggioranza dei moderati consapevole di ciò" , forse "riuscirà a trasformarsi in una maggioranza politica". "Con questo appello agli italiani pensiamo di arrivare ad un ottimo risultato per il Parlamento europeo, ma dopo un anno, un anno e mezzo ci saranno le elezioni politiche", ha avvisato l'ex premier e "pensiamo di riportare con i moderati una grande vittoria che possa sostenere un Governo formato da ministri tutti di Forza Italia".
RENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMASILVIO BERLUSCONI I QUADRI DI GEORGE BUSH
"Dobbiamo riscrivere tutti i trattati europei firmati con la pistola alla tempia dello spread", ha continuato l'ex premier, "L'Europa a trazione tedesca ha imposto una politica di rigore che ha portato solo crisi".
"La riduzione dell'Irap è diventata un fantasma, su cui non si possono fare conti concreti. Non c'è stata alcuna riduzione delle tasse, anzi i governi della sinistra hanno intanto mantenuto l'Imu, la tassa sulla casa che invece noi consideriamo sacra e c'è stato recentemente anche l'aumento dell'imposta sui risparmi privati, sulle rendite finanziarie".
MATTEO RENZI TRA ANDREOTTI E BUTTIGLIONE
Silvio Berlusconi non nomina Matteo Renzi ma è trasparente il riferimento del leader FI quando, nella sua intervista al Tg5, rileva che "comunque si giri la frittata e si sia capaci di presentare con brio, con slide e con tutto il resto, le misure del governo, non si riesce a evadere da quella che è la ricetta sempiterna della sinistra, e cioè sempre più tasse".
2. INTERVISTA AL TG5 RIMANDATA. IL CAVALIERE TEMEVA DI FINIRE OSCURATO DA RENZI
Ugo Magri per La Stampa
Di tante scuse possibili, quella berlusconiana di ieri è forse la meno probabile. Il Cavaliere «non è andato in onda al Tg5 perché certi impegni l’hanno bloccato», fa sapere il suo entourage, «dunque ha fatto tardi ed è stato costretto a rinviare l’intervista già registrata», che verrà riproposta oggi alle 13.
MARCO TRONCHETTI PROVERA AFEF JNIFEN MATTEO RENZI NAOMI CAMPBELL FOTO VOGUERENZI BERLUSCONI PREMIER
In realtà, mai Berlusconi farebbe tardi all’appuntamento destinato a interrompere 14 lunghi mesi di astinenza televisiva. Se all’ultimo momento vi ha rinunciato, è solo perché ha compreso che la giornata di ieri sarebbe stata decisamente poco adatta a una grande «rentrée»: per l’intero pomeriggio Renzi aveva imperversato sul piccolo schermo e sui siti web, con annunci forti, dalla conferma degli 80 euro in busta paga ai tetto dei super-stipendi...
RENZI BERLUSCONI COPIA ORIGINALE
Il Cavaliere ne sarebbe stato sovrastato, mediaticamente e non solo: al momento, l’ex-premier non ha proposte altrettanto capaci di catturare l’attenzione. O comunque, se le tiene in serbo per gli ultimi 15 giorni di campagna elettorale, gli unici a suo avviso capaci di fare la differenza. La strategia elettorale del Cav. è ancora tutta da costruire. Si annuncia uno slalom tra i vincoli posti dal Tribunale di sorveglianza. La manifestazione di apertura, forse in piazza, sarà a Milano, quella di chiusura a Roma. Non di venerdì, secondo tradizione, ma di giovedì perché quella sera Silvio dovrà essere rientrato ad Arcore prima di mezzanotte.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-ritorno-armato-dei-caimano-sono-stato-colpito-da-un-ingiustizia-enorme-una-75827.htm
Nessun commento:
Posta un commento