domenica 1 dicembre 2013

Discarica abusiva alla "Casa delle ochette"

E' il terzo ritrovamento nel giro di una settimana



VITTORIO VENETO - Spuntano come funghi, le discariche abusive, a Vittorio Veneto. Tre le aree dove, solo questa settimana, i Carabinieri hanno rinvenuto materiale che era stato rubato dagli econcentri. L'indagine che ha portato all'arresto di quattro persone lo scorso 22 novembre, ha fatto scoprire ai militari dell'arma un appartamento adibito a discarica, oltre a una vecchia abitazione con giardino in via Manin, dove pneumatici e materiali di scarto cominciavano a emettere fumi nocivi.

Dopo aver liberato le due aree, la terza sfida: la casa delle ochette. In via Cal Larga, lungo la pista ciclabile che fiancheggia il Meschio, sono stati trovati oggi 100 pneumatici, 100 frigoriferi, 50 biciclette, 50 accumulatori, tutta roba usata, e quintali di materiale ferroso.

Gli accumulatori (batterie per veicoli) poiché mal conservati avevano iniziato a rilasciare nell'aria e nelle falde del Meschio l'acido che li stava corrodendo. Per questo è stato necessario l'intervendto dei tecnici dell'Arpav di Conegliano, che hanno verificato il rischio ambientale. L'attività di bonifica è stata svolta nella giornata di oggi dai carabinieri in collaborazione con la polizia municipale.

Nessun commento:

Posta un commento