martedì 31 dicembre 2013

Morra (M5S): “Napolitano ultimo baluardo da far collare”

"Quando avremo costretto alla resa anche quest’ultimo baluardo di privilegi e partitocrazia, il paese potrà riprendere in mano il proprio futuro"



Nicola Morra, portavoce del M5S al Senato, ha affidato a Facebook il suo pensiero di fine anno. Ecco cosa ha scritto:
“Sta finendo un anno importante, un anno spero diverso da quelli precedenti. Abbiamo mandato all’interno dei palazzi del potere dei cittadini, che, con tutti i limiti e le virtù dei cittadini normali, hanno inoculato un virus nell’organismo, malato, delle istituzioni italiane. Un personaggio -espressione di un modo di intendere il rapporto pubblico-privato del tutto insano- che indegnamente sedeva in Senato, adesso, soprattutto per merito di quei cittadini, è stato allontanato dal Senato stesso.
Un mondo partitocratico è stato posto in grande difficoltà dalle sue contraddizioni interne, dalle metastasi che ormai lo pervadono: la corruzione e la demeritocrazia, unite a servilismo ed adulazione, stanno facendo collassare il sistema.
Un pontefice diretto, chiaro, semplice, sta indicando un modello nuovo di valori, di stili di vita.
Stiamo cambiando, comunque vada il processo è iniziato. Dobbiamo però far crollare l’ultimo baluardo della conservazione, il re/presidente che sta inopinatamente sul Colle. Quando avremo costretto alla resa anche quest’ultimo baluardo di privilegi e partitocrazia, il paese potrà riprendere in mano il proprio futuro”.

http://www.lafucina.it/2013/12/30/morra-m5s-napolitano-ultimo-baluardo-da-far-collare/

Nessun commento:

Posta un commento