martedì 31 dicembre 2013

“La culona inchiavabile è desiderata alla cassa: c’è il debito di guerra con la Grecia da saldare… e, non solo quello!”

Rimembri o Angela che la Germania non ha pagato i debiti di guerra?
Free Image Hosting
La “culona inchiavabile” (© S.B., 2011), se lo doveva aspettare: la Grecia si è “ricordata all’improvviso”, che non è stata mai risarcita dalla Germania per i danni prodotti dalla guerra. Occhio e croce, sono quasi il doppio del debito pubblico greco. Se lo doveva aspettare, con il suo fare da vecchia maestra della DDR e il suo dirci tutti i giorni se siamo stati bravi oppure no (passando dal 5– al 5+ o viceversa), diciamolo a chiare lettere, senza tanti se e ma, ha rotto i coglioni a tutti fino al punto che i Greci “si sono accorti”, che la Germania, ha un debito ancora con loro di circa 500miliardi di euro. Addio madama la valchiria…
Free Image Hosting
La Germania non ha pagato i danni di guerra alla Grecia, né ad altri paesi. In compenso le loro più importanti aziende, ancora ben saldamente nelle mani delle famiglie che finanziarono l’ascesa al potere di Hitler, per decenni hanno pagato la latitanza di tanti criminali fuggiti in Sud America. Soprattutto in Argentina. Furono i Krupp, i Thyssen, i Porsche, i Quandt ad ideare ed a finanziare ODESSA. Quando? Nell’estate del 1944, a Strasburgo…
La Germania credeva forse che il mondo avesse dimenticato tutto? Nient’affatto! Tirando la corda oltre il dovuto, ha semplicemente risvegliato la memoria. La Germania pensava che la Grecia fosse ubbidiente e remissiva come ha dimostrato il nostro “virtuoso” Paese che ha fatto diligentemente tutti i compiti assegnatigli dalla Signora Merkel, pena l’estromissione dall’euro? E con tutte le lacrime ed il sangue che il nostro popolo sta patendo giorno dopo giorno per mettere i conti a posto? Il tutto senza tener conto di fallimenti, di licenziamenti, nonché di episodi molto gravi derivanti dallo strangolamento operato dal governo.
Ci sono Nazioni che sono orgogliose della loro cultura millenaria, del loro passato e della loro immagine e che non riconoscono la legge del più forte, che può andar bene solo nella giungla, ma mai per un consesso di Stati che, privi di timone, difficilmente approderanno all’improbabile e sempre più inaccessibile porto di una Europa veramente unita!

http://gek60.altervista.org/2012/09/la-culona-inchiavabile-e-desiderata-alla-cassa-ce-il-debito-di-guerra-con-la-grecia-da-saldare-e-non-solo-quello/

Nessun commento:

Posta un commento