🇵🇹 Puntano su Fonseca in estate, poi lo sostituiscono con Conceição che dopo un mese sembra essere già in bilico, nonostante abbia vinto la Supercoppa (se perde il derby è a rischio esonero).
🇪🇸🇲🇽 Acquistano Morata per rimpiazzare Giroud, dallo spagnolo non sono arrivati i gol sperati (lo sanno anche i muri che non è un bomber) ed ora, dopo sei mesi, è ad un passo dall'addio. Al suo posto Santiago Gimenez dal Feyenoord, sicuramente più bomber dello spagnolo, ma dovrà adattarsi al calcio italiano.
🇫🇷 Hanno svenduto Kalulu alla Juventus, che è forse l'unico giocatore che sta rendendo di quelli acquistati dai bianconeri.
🏴 Ad inizio mercato Tomori sembrava prossimo alla partenza salvo poi ritenerlo di nuovo titolare inamovibile: negli ultimi giorni sembra essere vicino ad un trasferimento al Tottenham.
🇷🇸 Pavlovic è stato pagato 18 milioni di euro, dopo soli sei mesi non è ritenuto incedibile e, se dovesse arrivare offerta congrua, verrà ceduto (Galatasaray ed Atalanta su di lui).
🇧🇷🏴 Emerson Royal è stato pagato quest'estate 15 milioni di euro. Pochi giorni fa è stato ad un passo dall'addio, ingenuamente l'hanno fatto giocare prima di cederlo, si è infortunato, il trasferimento è saltato, e ieri è stato escluso dalla lista dei giocatori schierabili in Serie A: al suo posto Kyle Walker.
🇵🇹 Sono vicini all'acquisto di Joao Felix (consigliato da Jorge Mendes) per giocare non si sa in quale posizione (i ruoli ricoperti da Felix sono già occupati da Leao, Reijnders, Pulisic. Non è nemmeno una punta, semmai un falso 9).
🇮🇹 Davide Calabria, dopo il litigio con Conceição, è vicino a trasferirsi al Bologna.
🇫🇷 A occhio solo Fofana, preso per una ventina di milioni di euro al Monaco, si è salvato. Normale. Fino a che ha avuto fiato ed energie è stato tra i migliori (ha sempre giocato, ad oggi non c'è in rosa una valida alternativa).
Quanto caos! Gli acquisti fatti in estate sono ora tutti cedibili e alcuni di loro andranno via.
I risultati sono scadenti, lo spogliatoio è sfasciato.
Al Milan non funziona nulla e non solo in campo... È una gestione sprovveduta di una Dirigenza incompetente.
Nessun commento:
Posta un commento