martedì 6 agosto 2024

REGOLE SOCIALI CHE POSSONO AIUTARTI! ❤️

 

1 - Non chiamare qualcuno più di due volte di fila. Se non risponde alla tua chiamata, presumi che abbia qualcosa di importante da fare.

2 - Restituisci i soldi prestati prima ancora che la persona che li ha prestati lo ricordi o lo chieda. Mostra la tua integrità e carattere. Lo stesso vale per ombrelli, penne e altri oggetti.

3 - Non ordinare mai il piatto costoso del menù quando qualcuno ti offre pranzo o cena.

4 - Non fare domande imbarazzanti come: Quindi non ti sei ancora sposato? Tu non hai figli? Perché non hai comprato una casa? o perché non hai comprato una macchina? Per l'amor di Dio, non è un tuo problema.

5 - Apri sempre la porta alla persona che ti viene dietro. Non importa se è maschio o femmina, anziano o giovane. Non ti rende piccolo trattare bene qualcuno in pubblico.

6 - Se prendi un taxi con un amico e lui paga, offriti a pagare tu la prossima volta.

7 - Rispetta le diverse sfumature. Ricorda cos'è 6 per te, sembrerà 9 a qualcuno davanti a te. Anche la seconda opinione è buona per un'alternativa.

8 - Mai interrompere le persone quando parlano. Lasciali finire. Come si dice, ascoltali tutti e filtrali tutti.

9 - Se prendi in giro qualcuno e sembra che non ti piaccia, fermati e non farlo mai più. Incoraggia qualcun altro a non farlo e mostrale quanto la apprezzi.

10 - Di' "grazie" quando qualcuno ti sta aiutando

11 - L'elogio è pubblico, la critica è privata.

12 - Non c'è quasi mai motivo di commentare il peso di qualcuno. Basta dire: "Sei fantastica". Se una persona vuole parlare di perdere peso, lo farà.

13 - Quando qualcuno ti mostra una foto sul telefono, non scorrere verso sinistra o destra. Non sai mai cosa ti aspetta dopo, abbi rispetto

14 - Se un amico ti dice che hai un appuntamento dal medico, non chiedere perché? Basta dire: "Spero che tu stia bene". Non metterlo nella posizione imbarazzante di doverti raccontare la sua malattia che è personale, se vuole che tu lo sappia, ti informerà senza che tu lo chieda.

15 - Tratta il custode, l'addetto alle pulizie, il muratore, il raccoglitore dei rifiuti, i senzatetto con lo stesso rispetto di un imprenditore, un manager o un dipendente. Nessuno si impressiona di quanto si possa trattare qualcuno. Ma la gente se ne accorgerà se lo tratti con rispetto. L'apparenza è solo apparenza, sii saggio, la realtà è invisibile agli occhi della maggior parte delle persone nel mondo.

16 - Se una persona ti sta parlando direttamente, guardare il tuo telefono è scortese.

17 - Mai dare consigli finché non te li chiedono.

18 - Quando incontri qualcuno dopo tanto tempo, a meno che lui non voglia parlarne, non chiedere età e stipendio.

19 - Togliti gli occhiali da sole se stai parlando con qualcuno per strada. Questo è un segno di rispetto. Questo perché il contatto visivo è importante quanto il tuo discorso.

20 - Mai parlare di ricchezza in mezzo ai poveri. Allo stesso modo, non parlare di bambini in mezzo alle donne che non possono averli.

E con queste insegnamenti vi auguro una serena notte 😘

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento