domenica 11 agosto 2024

Celine Dion

 


René Angelil incontrò Celine Dion quando lei aveva 12 anni. Fu immediatamente colpito dalle sue abilità vocali e firmò rapidamente un contratto con lei. L'anno successivo, ipotecò la sua casa per finanziare il primo album di Celine Dion, che ebbe un grande successo. Nata nel Québec, Celine Dion non parlava inglese, poiché il Québec è una regione francofona del Canada. René si assicurò che prendesse lezioni di inglese fino a quando non padroneggiò la lingua, necessaria per entrare nel mercato americano.


Gli sforzi di René diedero i loro frutti quando Celine firmò con la Epic Records e pubblicò il suo primo album in inglese nel 1993. René Angelil, che era sia il suo manager che il suo marito, si sposò con lei nel 1994. La loro relazione divenne romantica quando Celine aveva 19 anni; René aveva 26 anni più di lei. Celine Dion rimase fedele a René anche dopo essere diventata molto famosa. Non permise che il successo interferisse nel loro rapporto e annullò diversi concerti quando René stava combattendo contro il cancro. Insieme ebbero tre figli.


René fu diagnosticato con il cancro tre volte e morì nel 2016 dopo aver ceduto alla malattia. Erano stati sposati per 22 anni. Celine Dion è una donna esemplare che non ha voltato le spalle al marito, che aveva creduto in lei fin dall'inizio. Si è concentrata sulla sua voce e ha mantenuto un'immagine modesta, enfatizzando il suo talento vocale piuttosto che un'immagine provocante.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento