lunedì 6 maggio 2024

Gabriele Gilli ✍🏻

 


Essere così bello per David Beckham è stata una piccola "condanna", perché nonostante la sua carriera sia stata indubbiamente contraddistinta da tantissimi successi personali nel corso della sua carriera da calciatore e dirigente, non sempre è stato valorizzato per il calciatore che era stato.


Perché David Beckham non era solo bello, era anche un'ala eccellente, con un destro vellutato che gli permetteva di essere magistrale nei calci piazzati nonché come crossatore, risultando tutt'oggi uno dei migliori specialisti su punizione e sul fondamentale del cross.


E se è vero che altri numeri 7 come George Best, Eric Cantona e Cristiano Ronaldo sono entrati maggiormente nell'iconografia della storia del Manchester United, David è comunque stato una vera e propria Leggenda del Manchester United, e le sue straordinarie qualità tecniche l'hanno consacrato in ogni caso come uno dei calciatori inglesi più forti di tutti i tempi.


Oggi David Beckham, uno dei giocatori più importanti del primo ciclo trionfale di Sir Alex Ferguson al Manchester United, nonché icona assoluta del primo decennio degli anni 2000, compie 49 anni.


Auguri, David.


Gabriele Gilli ✍🏻

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento