venerdì 29 dicembre 2023

“HO PAGATO IO, COSÌ IL SINDACO CRUDELE AVRÀ ALTRI SOLDI DA SPRECARE”

 

“HO PAGATO IO, COSÌ IL SINDACO CRUDELE AVRÀ ALTRI SOLDI DA SPRECARE” - A MILANO IL PRANZO DI NATALE IN GALLERIA ORGANIZZATO DA UNA ONLUS PER I SENZATETTO FINISCE CON UNA MULTA DI 230 EURO PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI SUOLO PUBBLICO. VITTORIO FELTRI HA DECISO DI PAGARE LA SANZIONE PER L’ASSOCIAZIONE E POI HA RIFILATO UNA STOCCATA AL SINDACO…

 

Estratti da open.online

 

Vittorio Feltri 2 Vittorio Feltri 2

Sembra una storia amara di Natale, ma alla fine, con tanto di buona azione il caso sembra chiuso. Durante il pranzo per la Vigilia, organizzato dalla Onlus “Pro Tetto” e il canale Instagram “Milanobelladdio” per i senzatetto di Milano, si respirava un’atmosfera natalizia colma di solidarietà e condivisione. La location prestigiosa della Galleria Vittorio Emanuele forniva uno sfondo suggestivo, ma il tutto è stato presto offuscato dall’arrivo dei vigili urbani che hanno fatto sgomberare tutto e hanno fatto una multa di 230 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico.

 

Gli organizzatori non si aspettavano che il pranzo della Vigilia, preparato in Galleria per una decina di persone senza tetto, potesse finire in questo modo. Fernando Barone, presidente dell’associazione Pro Tetto, si chiede cosa devono aspettarsi per il primo dell’anno dopo questo episodio.

beppe sala beppe sala

 

 

Ogni anno, spiega a Il Giornale, l’associazione «sensibilizza» la situazione dei senzatetto con un pranzo il 24 dicembre in Galleria o sotto le finestre del Comune, e il Capodanno in corso Vittorio Emanuele, distribuendo cotechino e lenticchie a coloro che vivono per strada. E il giornalista Vittorio Feltri ha deciso di pagare la sanzione per l’associazione. «L’ho pagata io così il sindaco crudele avrà altri soldi da sprecare».

 

 

«Lo facciamo da 4 anni», racconta Barone, «e ogni anno arrivano i vigili. Ci salutavano, scambiavamo gli auguri e finiva lì. Quest’anno, invece, ci hanno ordinato di rimuovere tutto, smontare i tavoli e poi ci hanno multato: 230 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico. 

 

(...)

 

vittorio feltri vittorio feltri vittorio feltri vittorio feltri

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-ho-pagato-io-cosi-sindaco-crudele-avra-altri-soldi-379447.htm

 

 

 

 

Briatore71

 

Nessun commento:

Posta un commento