martedì 28 marzo 2023

Mykailev la città delle sparizioni?

 


Dopo il nostro articolo in cui parlavamo di una compravendita sottobanco di una parte di armi inviate agli ucraini ci scrivono direttamente da Kiev per segnalarci una voce che gira su una loro città, simbolo della resistenza contro i russi, Mykailev, e come tale va presa con le pinze perché sul fronte ucraino girano già molte fake news. Mykailev, città strategica che permette l'accesso diretto a Odessa, quindi allo sbocco sul mare, resiste non solo a 211 giorni di bombardamenti ma addirittura respinge il malandato essercito russo (altro che potenziale inespresso volutamente). Sembrerebbe che il merito di tale impresa non sia stata dovuta solo al merito del coraggio e all'abilita' delle truppe ucraine ma anche ai rubli della mafia russa. Parebbe che quest'ultima abbia versato soldi nelle tasche dei generali del posto per posizionare i cannoni fuori dalla loro sfera d'influenza perché sembra che dietro il mistero dei corpi spariti a Mykailev e dintorni ci sarebbe il traffico d'organi. Gente appena uccisa o adirittura ferita sarebbe portata in cliniche compiacenti e di lì gli verrebbero asportati gli organi e nel caso dei giovanissimi una sostanza dal cervello che i ricchi da tutto il mondo compra per tardare l'invecchiamento. Un organo al mercato nero vale fino a 200 mila euro mentre per la sostanza antiaging anche 500 mila euro. Questi organi e materiale cerebrale partirebbe da Odessa per destinazione Santo Domingo (una roccaforte della mafia russa).

Un chirurgo dell'est non prende mediamente più di 400 euro mentre per asportare un organo possono mettersi in tasca fino a 20.000 euro.

La città di Mykailev prima della guerra aveva 476.101 abitanti  mentre oggi non più di 230. 000 che vivono in condizioni igieniche pietose e ci sarebbero quartieri, per cosi dire, ignorati dai militari russi dovr accadrebbero questi orrori, e se ciò fosse vero vuol dire che Putin non controlla nemmeno la sua armata (semmai l'abbia avuto il contrlollo). Il che, amici, non deve stupire, anche in Cecenia in quei villaggi dove il denaro scorreva i russi non attaccavano. Basta pagare che ci vuole!?

Fenix




Nessun commento:

Posta un commento