domenica 28 settembre 2014

L'incredibile gaffe di Renzi all'Onu


Clamorosa gaffe di Matteo Renzi, che, intervenendo alla 69° Assemblea Generale dell'Onu il 25 Settembre 2014, affronta il tema del conflitto israelo-palestinese e sottolinea la necessità di una pace fra "palestiniani ed israeliani". Qualcuno avverta il premier che gli abitanti della Palestina sono i palestinesi. 

I media hanno così riportato la notizia:(*)

"L'Isis è una minaccia terroristica, non espressione di una religione. Quando sono stato a Erbil ho visto che è in corso un genocidio". Così il premier Matteo Renzi, nel suo intervento all'Onu, assicurando "il sostegno italiano, nel rispetto della Carta Onu e delle prerogative del Parlamento, all'iniziativa della coalizione". 

Nel discorso del premier anche i profughi che arrivano in Italia. Con l'operazione Mare Nostrum "abbiamo salvato ottantamila vite perché per noi il Mediterraneo è il cuore dell'Europa e non il cimitero dei dispersi". 

"La priorità delle priorità, la nostra scommessa chiave per dare un senso al lavoro che facciamo e consentire che porti dei frutti, non può che essere un grande, gigantesco investimento sull'educazione, la formazione e l'istruzione delle giovani generazioni", ha anche sottolineato Matteo Renzi all'Assemblea Generale dell'Onu. 


TzeTze
Sito Web di notizie/media · Piace a 732.120 persone
 · 26 settembre alle ore 21.45 · 
Fate girare questa vergogna, condividete la foto!

http://www.tzetze.it/redazione/2014/09/lincredibile_gaffe_di_renzi_allonu/

(*)

Renzi all'Onu: "Isis, è in corso un genocidio". E sui migranti: "Mediterraneo non sia cimitero"

Nessun commento:

Posta un commento