venerdì 30 maggio 2014

Lettini abbronzanti vietati ai minori di 18 anni: “Rischio di cancro”

La Fda ha vietato ai minori di 18 anni l'utilizzo di lettini abbronzanti, per diminuire il rischio di cancro alla pelle.
I lettini abbrozanti sono cancerogeni, l'Australia li bandisce-Redazione- Niente più abbronzatura artificiale per i minori di 18 anni.
Accade negli Stati Uniti, dove laFood and Drug Administration ha deciso di vietare i lettini abbronzanti per i ragazzi sotto ai 18 anni per proteggerli dal rischio di incorrere al cancro alla pelle, che, attraverso l'utilizzo di questo genere di dispositivi, aumenta esponenzialmente.
Lo stesso organismo ha inoltre deciso l'obbligo di pubblicizzare attraverso opuscoli sempre i rischi di cancro legati ai lettini e, in particolar modo, mettere in guardia i clienti sul melanoma, tumore tra i più letali.
Secondo la Fda, infatti, i lettini abbronzanti sono "strumenti sanitari di medio rischio”.  Fino a oggi, invece, era considerati a basso pericolo, esattamente come garze e cerotti.
Gli scienziati vogliono in questo modo combattere l'aumento esponenziale di casi di cancro alle pelle: tra coloro che ne sono maggiormente soggetti, le ragazze tra i 15 e i 29 anni, la fascia che fa maggiormente uso dei lettini abbronzanti.

http://www.articolotre.com/2014/05/lettini-abbronzanti-vietati-ai-minori-di-18-anni-rischio-di-cancro/

Nessun commento:

Posta un commento