'La forchettina' di Miralda Colombo
Da casa editrice Gallucci, ricette colorate e divertenti da preparare coi bimbi
Immagine tratta dal libro 'la forchettina'





''Cucinare è un atto d'amore. Farlo con i bambini significa condividere questo momento di gioia, crescita e scoperta insieme a loro'': Miralda Colombo,giornalista e blogger, è l'autrice (per la casa editrice Gallucci) de 'la forchettina', un libro di ricette colorate, divertenti, e curiose che raccontano mondi lontani e le stagioni che cambiano. Con tanto di menu settimanale da ritagliare e cosa tenere in dispensa. Pensato per coinvolgere i bimbi in età prescolare e i genitori nella preparazione di manicaretti succulenti.
Grazie a ricette semplici e le foto animate da disegni colorati e vivaci di Cevì (Cecilia Viganò) preparare un piatto diventa un’esperienza divertente da condividere in famiglia.
Un libro di ricette per riscoprire l’allegria di cucinare insieme, non solo pranzi e cene, ma anche menu adatti a gite fuori porta, a palati internazionali e anche a quelli un po’… difficili. E poi non mancano ricette che in realtà sono storie da raccontare e, ovviamente, da assaggiare, e una sezione dedicata ai papà gourmet, perché anche per loro c’è posto in cucina.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento