martedì 3 dicembre 2013

All'insegna del vino 'Levante film festival'

A Bari e in contemporanea nella Città dell'Altra Economia di Roma


All'insegna del vino 'Levante film festival'

BARI - Il 'Levante International Film Festival', la rassegna che si svolgerà dal 3 al 6 dicembre al Multicinema Galleria di Bari e in contemporanea nella Città dell'Altra Economia di Roma, entra nel vivo proponendo domani l'evento 'Il cinema racconta il vino'. 

Per 'Il cinema racconta il vino' un'iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Le Donne Del Vino a cura di Eventi d'Autore per "Bari Wine Experience", in apertura di rassegna la delegata regionale dell'Associazione Sabrina Soloperto con la giornalista Annamaria Minunno e la regista Giulia Graglia introdurranno la proiezione di "Senza Trucco" di Giulia Graglia. Si tratta di un film in cui quattro produttrici di vino si raccontano come madri, contadine e imprenditrici, ognuna ripresa in una stagione diversa e in un differente periodo dei lavori annuali in vigna o in cantina. Nel pomeriggio si riparte dalle 15 con la proiezione di 'The long way down' di Yasser Howaidy, un medico appassionato di cinema che ha iniziato a muovere i primi passi come "terzo assistente alla regia" per finire nel 2005 a realizzare documentari in Colombia per il canale Al Jazeera. 

Seguiranno quattro anteprime nazionali: 'Reacciones adversas' di David Michan Hernandez alle 16.20; 'Heaven's Mirror. A Portuguese 'Voyage' di Joshua Dylan Mellars alle 17.35; 'L'acqua di Marco' di Andrea Cramarossa alle 19.35 e 'Eastalgia' di Daria Onyshchenko alle 20.10). Molto attesa - ricorda la nota - l'anteprima europea del regista coreano Taeho Kang che presenta il suo Sun Flower (h. 19.50), la storia di una donna di trent'anni che aspetta un bambino, che viene rinchiusa in manicomio. Chiuderà le proiezioni della giornata (alle 21.45) la première di Carlo Benso, alla sua opera prima con 'Fuorigioco'. La serata sarà inoltre accompagnata da una degustazione di vini a cura di Eventi d'autore (alle ore 21). La manifestazione si chiuderà il 6 dicembre con un evento speciale con l'attore e produttore Gaetano Di Vaio

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento