mercoledì 2 gennaio 2013

San Silvestro, due atleti morti Ex marciatore perde un occhio


Il paralimpico brasiliano Israel Cruz Jackson ha perso il controllo della sedia a rotelle durante la Corrida del 31 dicembre a San Paolo; arresto cardiaco fatale per l'ex ginnasta spagnolo Andreu Vivò mentre praticava trekking. Il messicano Hernandez, argento nella 20 km a Sydney 2000, colpito durante una sparatoria


Noè Hernandez (a sinistra) sul podio olimpico di Sydney 2000. Archivio
Noè Hernandez (a sinistra) sul podio olimpico di Sydney 2000. Archivio
PARALIMPICO — Un incidente mortale ha funestato l'88ª edizione della Corrida di San Silvestro a San Paolo, gara su strada che si svolge tradizionalmente nell'ultimo giorno dell'anno e alla quale in Sudamerica viene attribuita molta importanza. Un paratleta di 41 anni, Israel Cruz Jackson, è morto dopo essere andato a sbattere contro un muro dello stadio Pacaembu. Aveva perso il controllo della propria sedia a rotelle mentre percorreva un tratto in discesa della gara. Cruz, che aveva la gamba sinistra amputata dal 1985, è stato immediatamente soccorso e trasportato in un ospedale della metropoli paulista, ma è morto un'ora e mezza dopo il ricovero per le lesioni riportate nell'impatto. Originario della città di Belem, lascia due figli.
 MALORE — L’ex ginnasta spagnolo Andreu Vivò (che partecipò ai Giochi di Sidney 2000) è morto all’età di 34 anni per arresto cardiaco dopo un malore patito mentre praticava trekking: è successo domenica notte sul Collbaix a Sant Joan de Vilatorrada in Catalogna. Il ginnasta è stato soccorso a piedi per l’impossibilità di raggiungerlo con veicoli o elicotteri ed è deceduto all’ospedale Sant Joan de Deu di Manresa. 
MENOMATO — L'ex marciatore messicano, Noè Hernandez, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 nella 20 km di marcia, rischia di perdere la vista dopo essere rimasto ferito in una sparatoria avvenuta in un locale (La Reina de los Reyes) nei pressi di Città del Messico. Hernandez è in prognosi riservata e dopo i tre interventi chirurgici ai quali è stato sottoposto le sue condizioni sono stabili, ma gravi. Il neurochirurgo Carlos Castillo Rangel, secondo quanto riportato dalla stampa messicana, ha spiegato che il 34enne ha praticamente perso l'occhio sinistro, mentre l'occhio destro è seriamente danneggiato. 
Gasport
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/01-01-2013/san-silvestro-due-atleti-morti-ex-marciatore-perde-occhio-913652520568.shtml


Nessun commento:

Posta un commento